Russia, Mig-31 intercetta un aereo dell'aeronautica militare USA sul Pacifico - Video

Un caccia russo MiG-31 è decollato per intercettare un aereo da ricognizione RC-135 statunitense sull'Oceano Pacifico. Lo ha riferito questa mattina il Centro nazionale russo per la Difesa e il Controllo. "Per identificare l'obiettivo aereo e prevenire la violazione del confine di stato russo, un caccia MiG-31 delle forze di difesa aerea del distretto militare orientale è stato fatto decollare. L'equipaggio del caccia russo ha identificato l'obiettivo aereo come un ricognitore strategico RC-135 della US Air Force, che è stato scortato sopra l'Oceano Pacifico ", ha riferito il centro in un comunicato. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Penso che molti italiani capiscano perché si cerchi di attaccare lo Sputnik: ci sono grandi interessi commerciali che cercano di impedire che questo vaccino venga utilizzato in Italia e in Europa", ha concluso Lo ha detto Kirill Dmitriev, ceo di Rdif, il Fondo sovrano russo che produce il vaccino Sputnik, ai microfoni di 'Quarta Repubblica', la trasmissione di Retequattro che andrà in onda lunedì sera. (ansa.it)

Gli uomini dell’Ema danno così avvio alle verifica tecniche chiamate Gcp (Good clinical practices) che avranno lo scopo di verificare la correttezza delle procedure seguite durante i trials clinici svolti a Mosca. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Questo caso non è falso”, ha assicurato il virologo a EUobserver riferendosi alla donna di 51 anni, morta all’improvviso dopo aver ricevuto la seconda dose di Sputnik V. Dai file interni al RosPotrebNadzor emerge che - oltre ai quattro deceduti - almeno altri sei cittadini russi avrebbero subìto serie complicazioni mediche dopo aver ricevuto il vaccino. (Today.it)

"Penso che molti italiani capiscano perché si cerchi di attaccare lo Sputnik - ha sottolineato Dmitriev . Roma, 10 aprile 2021 - Con la campagna vaccinale nei Paesi della Ue che non ha ancora ingranato la marcia decisiva che tutti invocano, il vaccino russo Sputnik V è diventato il Sacro Graal che tutti vogliono ma che ancora, in cocnreto, non si sa quando e se mai arriverà. (IL GIORNO)

La capitale Teheran e altre 250 città in tutto il Paese sono state dichiarate zone rosse. Intanto la Russia ha lanciato la proposta di una fornitura di 50 milioni di dosi per tutta l’Ue del suo vaccino Sputnik V che non è ancora stato approvato dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema). (LaPresse)

BREAKING: Russian Direct Investment Fund has started discussions with the German government representatives on the advanced purchase agreement of Sputnik V for Germany. L'Agenzia dell'UE per i medicinali ha avviato una procedura continua sul vaccino Sputnik V il 4 marzo. (Sputnik Italia)