Allergico un bambino su quattro, in 20 anni casi triplicati

ROMA. La percentuale di bambini allergici in Italia negli ultimi 20 anni è più che triplicata, passando dal 7% al 25%. La forma più diffusa è la rinite allergica, che colpisce circa il 35% degli adolescenti (13-14 anni), seguita dall'asma che colpisce il 9,5% dei ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

A causa della loro totale incapacità di espellere il muco presente nelle cavità nasali, i bambini in età pediatrica vengono spesso definiti nel linguaggio comune come “mocciosi”; termine che denota in un modo molto poco ufficiale colui (o colei) che si trova ad ... (Emerge il Futuro)

Potrebbe decadere invece l’attuale obbligo di effettuare il test di gravidanza prima della prescrizione del farmaco per escludere una gravidanza in corso. Sarebbe questo, secondo q... (La Stampa)

R OMA – Aumentano i bambini italiani che soffrono di allergie. Per proteggerli un aiuto arriva dai probiotici, non solo assunti dal piccolo nei primissimi mesi, ma anche ... (Ladyblitz)

GRAVIDANZA E DINTORNI – Si può diventare madri senza sapere che sta per succedere? Vivere una gravidanza senza accorgersene fino al momento del parto? Di tanto in tanto, le cronache riportano casi di donne che arrivano al pronto soccorso in preda a dolori addominali lancinanti e apparentemente inspiegabili,... (Oggi Scienza)

Secondo quanto emerso in un incontro al Bambin Gesù di Roma, in Italia, la percentuale di bimbi che soffre di riniti è passata dal 7 al 25%. Numeri che hanno convinto gli esperti a formulare nuove linee guida a livello mondiale. (Palermomania.it)

Gli alimenti probiotici possono costituire un freno all'insorgenza delle allergie nei bambini. (Bussola Sanità)