Emergenza pandemia - Green pass Covid, obbligatorio per lavoratori statali e privati: il Governo ha deciso

E' quanto si apprende da diverse fonti di governo che confermano, come l'esecutivo sia pronto al decreto sul "super Green Pass".

Pressoché certa l'estensione del certificato verde per il settore pubblico anche se alcuni aspetti del dl andranno limati nelle prossime ore.

Il governo va verso l'introduzione dell'estensione del Green Pass in Consiglio dei ministri giovedì.

E, anche sulla riforma del fisco, spiegano fonti del governo, sarebbero necessari "ulteriori approfodimenti"

Il ddl Green pass Italia approda oggi in Senato dopo l'approvazione della scorsa settimana alla Camera e lo slittamento di 24 ore della discussione prevista per ieri in Aula. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Il Governo ha posto a questione di fiducia sul dl di conversione del decreto Green Pass. Lo ha annunciato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca intervenendo poco fa nel dibattito in Aula. (AGIMEG)

Le prossime ore, per inquadrare con una certa nettezza il super Green Pass, saranno decisive. Ma nelle ultime ore il governo sta lavorando all'estensione 'tout court' del super Green Pass. (Giornale di Sicilia)

Via libera definitivo dall’Aula del Senato al primo decreto Green pass che estende l’uso della carta verde per ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine, palestre e proroga lo stato di emergenza nazionale a partire dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Slittano a domani mattina i lavori dell'Aula del Senato sul dl Green pass, originariamente previsti per questo pomeriggio alle 16. Il rinvio permetterà alla commissione Affari costituzionali, attualmente impegnata sul voto dei 103 emendamenti presentati, di proseguire i lavori. (Giornale di Sicilia)

QUANTO DURA IL GREEN PASS? IL CONTROLLO DEL GREEN PASS: COME FUNZIONA. La certificazione contiene un QR Code con le informazioni essenziali. (Adnkronos)

Parlando del Green Pass esteso, il leader M5S Giuseppe Conte sottolinea che i partiti della maggioranza non devono "tradire" la missione del Governo che è anche quella di mettere il Paese al riparo dall'epidemia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)