PA, DAL 6 APRILE BANDO PER 2800 POSTI AL SUD. ECCO COME PARTECIPARE

La modalità prevede che dal momento della pubblicazione del bando ed entro isuccessivi 15 giorni sarà possibile presentare le candidature sulla piattaforma digitale “Step One 2019”.

Le procedure dovranno concludersi entro 100 giorni dal bando, dunque entro il mese di luglio, con la pubblicazione delle graduatorie di vincitori e idonei e l’avvio delle procedure di assunzione del personale

“Abbiamo stabilito un cronoprogramma serrato: 100 giorni dalla pubblicazione del bando all’assunzione. (MarsicaWeb)

Su altri media

Si tratta di una maxi opportunità per i giovani di entrare a far parte del corpo di Polizia mediante concorso. Ecco i requisiti e come aderire. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi ed esami, n. (Napoli.zon)

I concorsi per la ricerca. Concorsi Roma Capitale. Sono tre i concorsi che garantiscono un posto al Comune di Roma, oltre 1.500 i posti disponibili Il concorso ordinario per la secondaria di primo e secondo grado (bando già esistente) mette in palio 33mila posti;. (CityNow)

La procedura di selezione 'track' prevede una selezione automatica sulla base dei titoli . Il bando rappresenta il primo prototipo di selezione digitale, "fast track", senza carta e penna, che utilizza l'intelligenza artificiale in . (Zazoom Blog)

Concorso a Padova, ecco i dettagli per partecipare alla selezione. Da precisare anche che è prevista una preselezione nel caso in cui il numero dei candidati, esclusi i soggetti esonerati, superi le 400 unità. (Webmagazine24)

Il terzo step consisterà nella pubblicazione della graduatoria finale e nella successiva assunzione, che dovrà avvenire entro il mese di luglio Il primo step prevederà una selezione automatica in base al punteggio totale attribuito ai titoli e la pubblicazione di cinque graduatorie per profilo professionale. (Resto al Sud)

Si prevedono modalità ulteriormente semplificate (prova orale facoltativa) per i concorsi relativi al periodo dell’emergenza sanitaria e la possibilità a regime per le commissioni di suddividersi in sottocommissioni Con il nuovo decreto Covid arriva lo sblocco dei concorsi pubblici per circa 110mila posti, affiancato da nuove procedure semplificate. (L'Aquila Blog)