Motomondiale: Gp Gran Bretagna, brutta caduta per Espargaro ma pilota ok e farà le qualifiche

Silverstone, 6 ago.

Lo spagnolo è stato sbalzato violentemente dalla sua moto ed è uscito dolorante, accompagnato a braccia dai commissari.

- Brutta caduta per il pilota dell'Aprilia Aleix Espargaró all'inizio delle quarte prove libere del Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.

Dopo il controllo al centro medico, il pilota dell'Aprilia, secondo nella classifica mondiale, è tornato ai box pronto a scendere in pista per il Q2: lamenta un dolore al calcagno destro (ha fatto un'infiltrazione) ma per il resto sta bene. (La Sicilia)

Su altre testate

Il sabato di Silverstone, per Aleix Espargaró, ha riservato emozioni contrastanti. Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. (FormulaPassion.it)

Il pilota della Yamaha è convinto di aver ottenuto il massimo dalla sua moto: “Ho fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica, ma non è bastato. “Zarco è quello più costante, ma io sono stato molto costante nelle FP4. (Moto.it)

Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. Le lastre effettuate al centro medico non hanno evidenziato fratture ed Espargaró è stato dichiarato “fit” e ha disputato le qualifiche, chiudendo sesto. (OA Sport)

Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir. La cronaca in 5 momenti chiave. - All’inizio delle FP4 Aleix Espargaro è vittima di un brutto highside, probabilmente causato dalla gomma troppo fredda. (Eurosport IT)

La direzione gara ha penalizzato di tre posizioni Stefan Bradl per aver ostacolato Bezzecchi al termine del Q1. Marco Bezzecchi è stato protagonista di un sabato super in quel di Silverstone . Siamo piloti adulti e non ha senso vedere gente pascolare in giro per la pista, non siamo più in Moto3 (Sky Sport)

Sarà una notte di ghiaccio e riposo per Aleix, che continua a sognare di tagliare punti a Fabio Quartararo. Aleix Espargarò eroe del giorno. (Corse di Moto)