VIDEO | Parco di Centocelle, al via la bonifica dell'area andata a fuoco

Si tolgono i rifiuti, si allarga l’area del parco di Centocelle, verranno delocalizzati gli autodemolitori

Sul posto insieme all’assessore all'ambiente Sabrina Alfonsi, anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, i presidenti Mauro Caliste (V municipio) e Francesco Laddaga (VII municipio).

“Per noi è un’enorme soddisfazione poter avviare questa bonifica tanto attesa - le parole del sindaco Gualtieri -. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

L'ORDINANZA Vigili di Roma, rivoluzione ai Gruppi: Renato Marra a capo del. ROMA Incendi Roma, l'ipotesi dei barbecue: roghi causati da. Incendio a Cinecittà ROMA Incendio a Tor Cervara, arrestato il piromane IL CASO Rifiuti a Roma, incendi e proteste: prime disdette negli hotel. (ilmessaggero.it)

Le immagini dell'area da bonificare. Il primo intervento durerà 45 giorni e saranno rimosse 400 tonnellate di rifiuti combusti. (Corriere TV)

Roma, 3 ago. (askanews) – Al via la prima fase di bonifica nell’area adiacente al parco di Centocelle, distrutta da un incendio scoppiato nel pomeriggio del 9 luglio scorso. (Agenzia askanews)

Anche sui cinque ettari di terreno su cui si sta operando da oggi, successivamente si dovrà procedere alla bonifica del sottosuolo. Il terreno interessato dalla bonifica è privato e arriva fino all’area ancora non presa in carico dall’assessorato all’ambiente. (Corriere Roma)

A via gli interventi di bonifica dell'area del parco Centocelle, nella periferia est di Roma, bruciata dall'incendio del 9 luglio scorso. Le fiamme, sembra partite da una zona di smaltimento illegale di rifiuti, si erano poi alimentate con gomme, lamiere e materiali industriali degli autodemolitori presenti nella zona. (Repubblica Roma)

E' una situazione che si trascina da anni ed e' indecente per la capitale. Ora toglieremo i rifiuti, procederemo con l'ampliamento del parco di Centocelle, con la bonifica e lo spostamento degli autodemolitori. (Tiscali Notizie)