CAN2023- Keita Balde convocato con il suo Senegal

La conferenza stampa prevista per venerdì è stata annullata a causa del lutto nazionale decretato nel paese, in seguito alla morte di 11 neonati all'ospedale Mame Abdoul Aziz Dabakh di Tivaouane

Accanto a tutti i soliti dirigenti (Mané, Koulibaly, Gueye, Sarr e il rossoblù Keita Balde), prima convocazione per tre giovani : il terzino destro della riserva del Barça Alpha Dionkou, l'ala destra del Torino Demba Seck, apparso 6 volte in Serie A in questa stagione, e infine il centrocampo offensivo franco-sengalese dello Sheffield United, Iliman Ndiaye. (Tutto Cagliari - News)

Ne parlano anche altri media

Il sindaco della città Demba Diop ha fatto sapere che "tre bambini sono stati salvati" Lo ha annunciato su Twitter il presidente del Paese, Macky Sall. (YouTG.net)

Le informazioni attuali parlano di 11 neonati morti. Je viens d’apprendre avec douleur et consternation le dÃcès de 11 nouveaux nÃs, dans l’incendie survenu au service de nÃonatalogie de l’hôpital Mame Abdou Aziz Sy Dabakh de Tivaouane. (Aleteia)

“Ho appena appreso con dolore e sgomento della morte di 11 neonati nell’incendio avvenuto nel reparto neonatale dell’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh di Tivaouane. In Senegal una strage di neonati. Undici neonati sono morti all’ospedale Mame Abdoul Aziz Sy Dabakh nella città di Tivaouane, nel Senegal occidentale, dopo che mercoledì è scoppiato un incendio nella unità neonatale. (Nanopress)

In quel caso la causa era stata il guasto di un condizionatore elettrico nel reparto maternità Tragedia in Senegal dove al reaprto maternità dell'ospedale di Tivaouane, a 120 km dalla capitale Dakar, è divampato un incendio che ha ucciso 11 neonati. (ilmessaggero.it)

Parenti in attesa di notizie all'esterno dell'ospedale - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Undici neonati sono morti in un incendio divampato in un ospedale nella città di Tivaouane, nel Senegal occidentale. (Avvenire)

“Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell’ospedale pubblico di Tivaouane – ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall – alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà”. (Agenzia askanews)