Spread Btp-Bund: chiude in crescita a 100,8 punti

Nella seduta ha toccato un minimo dello 0,65% intorno alle 8.10

a chiuso a 100,8 punti il differenziale tra Btp e Bund, in salita rispetto alla chiusura a 98,7 punti del giorno precedente.

Secondo i dati della piattaforma Bloomberg, in giornata ha toccato un minimo a 98,9 punti dopo le 8.30 e un massimo a 101, 2 punti poco dopo le 17.

Il rendimento del decennale italiano è salito allo 0,70%,rispetto allo 0,68% della chiusura del giorno prima. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Il rendimento dei titoli di stato a dieci anni è allo 0,72%, stabile rispetto alla giornata di ieri. (Notizie Oggi 24)

Eppure, c’è la concreta possibilità che continuino a scendere entro la fine dell’anno e che lo spread si abbassi ulteriormente. Da quando Mario Draghi è premier, i rendimenti italiani hanno stretto rispetto a quelli tedeschi di una ventina di punti. (InvestireOggi.it)

In mattinata ha toccato il massimo dello 0,70% intorno alle 9.30 Il differenziale tra Btp e Bund verso fine mattinata è a 99,8 punti, in lieve calo rispetto alla chiusura a 100,8 punti del giorno precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così il segretario del Pd Enrico Letta al Corriere della sera, aggiungendo: "Dipenderà tutto dalla serietà degli italiani, dal modo in cui si applicherà il certificato e da come si muoverà il virus nelle prossime settimane". (Yahoo Notizie)

Per sapere cos’è lo spread e cioè il differenziale tra Btp e Bund, clicca qui. Spread, come sta andando oggi 17 settembre. Lo spread tra Btp e Bund tedeschi resta stabile in area 100 punti in avvio di giornata. (Italia Sera)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)