Cagliari, ufficiale: Semplici è il nuovo allenatore

La svolta alla guida della Spal. Nel 2011 Semplici viene ingaggiato dalla Fiorentina per allenare la formazione Primavera e lancia diversi giocatori di talento, tra cui Federico Bernardeschi.

Semplici si lega al Cagliari con un contratto di un anno e mezzo, fino al giugno 2022.

– Il Cagliari riparte da Leonardo Semplici.

Nel 2014 si trasferisce a Ferrara e con la Spal conquista nel giro di tre anni la serie A

Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, il club sardo volta pagina e si affida ufficialmente all’ex tecnico della Spal per provare a centrare la salvezza. (la Repubblica)

Su altri giornali

' ufficiale: Leonardo Semplici è il successore dell'esonerato Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari . Nella stagione 2015-16 vince il campionato e la Supercoppa di Lega Pro; l’anno successivo conquista il campionato di B e porta così la Spal in A, dove mancava da 49 anni (Corriere dello Sport.it)

Ma servono più fame e più tigna". vedi letture. Lucio Bernardini, colonna del Cagliari nella seconda metà degli anni Ottanta con più di 150 partite con la maglia rossoblù commenta ai taccuini di tuttomercatoweb. (TUTTO mercato WEB)

Ecco il comunicato del club rossobu:. "Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Leonardo Semplici è il nuovo allenatore nel Cagliari. Nessuna sorpresa, con Leonardo Semplici che ha firmato il suo primo contratto con la società del presidente Giulini. (Sport Fanpage)

Risultati che lo portano nuovamente alla guida di una prima squadra: approda alla Spal nel dicembre 2014 e inizia un nuovo ciclo di storici successi. Professionalità, duttilità, praticità: Leonardo Semplici è pronto a prendere le redini della squadra rossoblù (Calcio Casteddu)

Nelle due stagioni cseguenti con i ferraresi centrerà sempre l’obiettivo della permanenza nella massima serie" "Il Cagliari calcio _ si legge nel comunicato stampa _ ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022. (La Nuova Sardegna)