Digital Restart per le PMI: tecnologie e storie di innovazione

Soluzioni di agricoltura 4.0 e smart working abbinate alla tradizione della pasta di Gragnano nel Gruppo Di Martino.

Considerazioni rilevanti: per lo smart working ci vogliono adeguate tecnologie ma occorre anche stimolare una cultura basata sulla fiducia negli ambienti di lavoro.

Fra gli strumenti: l’alleanza per lo smart working, la diffusione del cloud, progetti di intelligenza artificiale.

Un ebook con storie di imprese del Made in Italy che aderiscono al programma Ambizione Italia #DigitalRestart per le PMI. (PMI.it)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 27 novembre 2020 - 14:27. Startup anti-Covid, a City Vision sanificatori e tagliacode digitali. Barbieri, co-founder Blum: "Pandemia acceleratrice cambiamento". Roma, 27 nov. (askanews)

“F2D è l’elemento disruptive che mancava nel panorama italiano a sostegno degli imprenditori per snellire i processi e le attività amministrative. E’ sempre F2D poi a verificare il buon esito della comunicazione e procedere al download delle ricevute poi rese disponibili nelle aree apposite di scambio sul portale. (Inno3)

200 milioni di euro per le startup e PMI innovative con il Fondo Rilancio e a sostegno del VC (Di giovedì 26 novembre 2020) Solo pochi giorni fa è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Attuativo a firma del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli. (Zazoom Blog)

Le altre startup vincitrici sono: Bac3Gel e C-mo Medical Solutions (Portogallo), Sineko Global Kft. Sei startup italiane sbancano all’Eit Health InnoStars Headstart 2020 Programme, uno dei principali programmi europei per l’accelerazione imprenditoriale del settore sanitario. (CorCom)

Blimp. Sei start up anti covid in “mostra” a City Vision. Sistemi di sanificazione capaci di eliminare la presenza di Covid-19 negli ambienti, sensori in grado di «svelare» assembramenti, applicazioni digitali per evitare le code ai drive-in per i tamponi. (Padova24ore.it)

Come funziona questo sostegno alle startup e PMI innovative. Da quanto si apprende, con il Fondo Rilancio saranno erogate risorse finanziarie per un importo fino a quattro volte maggiore a quello impiegato dagli investitori accreditati. (Proiezioni di Borsa)