Medvedev alla conquista di New York: liquida Aliassime ed è in finale: "Ho giocato male"

Ora attende il vincitore tra Djokovic e Zverev. Federica Cocchi. E almeno alla finale, Daniil Medvedev ci è arrivato.

Il numero 2 al mondo passa 6-4 7-5 6-2 contro il canadese.

In un attimo il canadese che ama suonare il pianoforte nel tempo libero, si ritrova sotto 6-5 e servizio Medvedev che, colto da improvvisa fretta chiude 7-5 per portarsi avanti 2 set a zero

Una partita abbastanza a senso unico quella tra il numero 2 al mondo, semifinalista lo scorso anno e finalista due anni fa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero uno al mondo se la gioca al meglio con la palla corta ed il passante che manda in visibilio l’Arthur Ashe Stadium e va sopra 3-0 Il sogno Grande Slam è ancora vivo, e si concluderà come è iniziato: con la sfida contro Daniil Medvedev, replica del match degli Australian Open. (OA Sport)

Sono rimasto coerente tutto il tempo: il gioco e il mio servizio hanno funzionato molto bene, penso che sia caduto a pezzi dopo aver sprecato le sue opzioni. È bello essere arrivati ​​più comodi, credo sia difficile vincere uno Slam se si investire molto tempo e fatica nei primi turni” (Tennis World Italia)

Come detto il numero due al mondo è stato più preciso rispetto al 21enne che, nella prima frazione, si è concesso un passaggio a vuoto, rivelatosi poi fatale, nel settimo game. Perdere 7-5 il set è stato un colpo troppo duro per il suo morale e nella terza frazione Medvedev ha sfruttato tutto ciò che gli è stato concesso chiudendo con decisione la contesa (RSI.ch Informazione)

Da qui in avanti il russo tiene la battuta nei successivi due turni e va a conquistare il primo set in trentanove minuti. US Open 2021, Medvedev spazza via Auger Aliassime e vola in finale. by Giorgio Billone. (Sportface.it)

Nella finale degli Australian Open, però, il serbo si è imposto con un netto 7-5 6-2 6-2, dando il via alla sequenza che lo ha portato fin qui Nel frattempo, lui era già comodo in hotel a godersi il successo per 6-4 7-5 6-2 sul canadese Felix Auger-Aliassime. (OA Sport)

6-4 7-5 6-2 il punteggio finale di uno scontro che ha visto il numero 2 al mondo arrancare in alcuni momenti, salvo poi tirare fuori il suo miglior tennis nelle fasi decisive. Andiamo a scoprire di seguito le immagini salienti della partita (Sportface.it)