Il gesto di Vialli dopo Euro 2020: "E' il tempo della gratitudine"

Vialli, che ha accompagnato il suo ruolo di portafortuna, a un responsabilità che “Sogno azzurro” ha narrato con delicatezza è tornato in quei luoghi che ama e verso i quali nutre un rispetto profondo.

C’è un tempo per tutto, anche per la gratitudine che – nella storia umana e calcistica di Gianluca Vialli o Luca, come lo chiamano gli amici – assume le forme della normalità.

Tanto da accarezzare, secondo le cronache, l’auspicio che qui si sposino le sue figlie. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Storie di vincitori pronti a dire grazie quando ricevono il dono di vivere, assistere ad una vittoria. Davanti ai momenti no della vita come davanti all'ultimo rigore dell'Inghilterra che non ha guardato. (fcinter1908)

Reduce dal trionfale Europeo con la Nazionale azzurra, un sorridente Gianluca Vialli si mostra su Instagram davanti al Santuario della Beata Vergine della Speranza, a Grumello, in provincia di Cremona, la sua città natale. (La Stampa)

Tra questi troviamo anche Daniele De Rossi ed un altro membro storico di quella Sampdoria: Gianluca Vialli. La Nazionale di Roberto Mancini è stata una delle selezioni più apprezzate dagli appassionati di calcio di tutta Italia. (DirettaGoal)

Il suo discorso prima della finale con citazione di Theodore Roosevelt è stato apprezzato non soltanto dai calciatori, diventando virale. Una visita immortalata da uno scatto, postato poi su Instagram ed accompagnato dalla frase (in italiano e in inglese) “il tempo della gratitudine”. (SerieANews)

Lui è Gianluca Vialli, capodelegazione agli Europei, che ieri ha fatto visita al Santuario, testimoniando il suo passaggio con un post su Instagram : “E’ il tempo della gratitudine”. La tappa cremonese di Vialli, che tuttora vive in Inghilterra, è stato un ritorno a casa: Vialli non aveva preso parte ai festeggiamenti romani con gli azzurri, fermandosi in Inghilterra dopo il risultato della finale (IL GIORNO)

Gianluca Vialli sta giocando la partita più difficile della sua vita. ROSALIA GIGLIANO Vialli e la visita al Santuario. Vicino casa sua, è lì che c’è il Santuario della “Beata Vergine della Speranza”, dove si è recato. (La Luce di Maria)