Vaccini, in E.Romagna da lunedì prenotazioni per i 70enni. Under 60 in stand-by

Se l'azienda non ha il medico competente potrà avvalersi delle strutture sanitarie dell'Inail

Questo anche con lo straordinario apporto, visto che si tratta luoghi di lavoro, dell’Inail.

In Emilia-Romagna non è, al momento, possibile prenotare un vaccino per gli under 60.

Da lunedì la fascia d’età per le prenotazioni si amplierà ai 70enni, ovvero ai nati a partire dal 1951.

Le imprese più piccole potranno accordarsi con quelle più grandi o appoggiarsi alle strutture dell’Inail. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Intanto oggi pomeriggio il commissario Paolo Figliuolo – dopo la tappa mattutina di Bologna – visiterà l’hub vaccinale di Ferrara, insieme al capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio ed al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che proprio ieri ha anticipato un quasi certo passaggio della nostra regione in zona arancione In Emilia-Romagna non è, al momento, possibile prenotare un vaccino per gli under 60. (Telestense)

La Regione, a quanto si apprende, ha infatti deciso di sospendere le prenotazioni per le persone che fanno parte delle categorie prioritarie e hanno meno di 60 anni, in attesa di capire le le modalità di applicazione sulla somministrazione di AstraZeneca. (RavennaToday)

"C'era stato un accordo con il presidente Bonaccini per provare a forzare la macchina, a mandarla quasi a pieno regime. Un obiettivo che, secondo il commissario straordinario la regione sarà capace di raggiungere "con oltre 145 punti vaccinali, con l'accordo con i medici di medicina generale già fatto e in parte con le farmacie (La Gazzetta di Modena)