Donna uccisa a coltellate sulle scale di casa dall'ex marito. Erano separati da un mese

L'uomo avrebbe atteso la donna fuori dall'appartamento dove la vittima si era trasferita da circa un mese e l'ha colpita inseguendola lungo le scale con una decina di coltellate.

La coppia ha due figlie di 21 e 24 anni

Una donna, Giuseppina Di Luca di 46 anni, madre di due figlie già grandi, è stata uccisa dall'ex marito, Paolo Vecchia di 52 anni.

A pochi giorni dalla tragedia di Noventa Vicentina dove una donna di 31 anni è stata uccisa con diversi colpi di arma dal compagno dal quale si stava separando, un nuovo femminicidio nel Bresciano. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

La famiglia accusa: «Ritardi nei soccorsi». Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Settembre 2021, 10:25 Morta di Covid a 28 anni dopo il parto, il dramma di Palma. (leggo.it)

L'uomo ha atteso l'arrivo della compagna nascosto dietro a un cespuglio, dopodiché ha sparato - ferendo mortalmente la donna - e si è dato alla fuga L'uomo è stato arrestato e non ci sono molti dubbi sulla premeditazione del gesto: al 50enne sono stati sequestrati un pugnale e un coltello a serramanico. (Prima Brescia)

Questa mattina l'uomo ha raggiunto l'ex moglie a casa e l'ha colpita una decina di volte con un coltello sulle scale della palazzina, poi si è costituito ai carabinieri. Una donna, madre di due figli grandi, è stata uccisa dall'ex marito. (Gazzetta del Sud)

Si tratta del quinto femminicidio in Italia in meno di due settimane. Un pugnale ed un coltello a serramanico per uccidere l'ex moglie. (il Dolomiti)

Stando alle primissime informazioni, la donna, madre di due figli già grandi, è stata raggiunta dal suo ex ad Agnosine, in Valsabbia, dove si era trasferita dopo la separazione avvenuta un mese fa. L’uomo ha ucciso la donna a coltellate nel palazzo della ex. (Fanpage.it)

Si tratta dell’ennesimo caso di femminicidio in pochi giorni dopo quelli di Noventa Vicentina, costato la vita alla 31enne Rita Amenze, e di Verona, dove è stata uccisa la 27enne Chiara Ugolini Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe raggiunto la moglie sulle scale del palazzo dove si era trasferita, colpendola più volte con la lama fino a causarne la morte. (Open)