Problemi con Banca Sella e Hype, conti bloccati e i servizi online non funzionano: cosa sta succedendo

Il down di Banca Sella e Hype va avanti da domenica 7 aprile, i clienti non riescono ad accedere sul conto corrente, effettuare bonifici, e i prelievi sono bloccati. I tempi di risoluzione sono incerti, la banca ha solo comunicato agli utenti che i tecnici sono al lavoro per garantire il ripristino dei servizi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da domenica 7 aprile i clienti di Banca Sella e di Hype hanno avuto parecchie difficoltà ad accedere ai loro conti. Prelievi bloccati, bonifici non disponibili, login falliti. Una serie di disagi che sono durati almeno fino all’11 aprile. (Fanpage.it)

Funzionano le carte di credito. Quarto giorno di criticità per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity). (Corriere della Sera)

Il CEO di Hype Giuseppe Virgone ci ha messo la faccia sabato, scrivendo un lungo messaggio recapitato ai clienti via mail con scuse e spiegazioni in merito a quello che viene definito senza remore "il più grande down che i nostri servizi abbiano mai registrato". (HDblog)

L’ultimo messaggio ai clienti è delle 12,30 di oggi. Quarto giorno di criticità per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity). (Giornale La Voce)

Intoppi anche nel funzionamento di pagamenti attraverso carte di credito e prepagate. Al momento non possiamo fornire una previsione precisa sui tempi di ripristino”. (Il Fatto Quotidiano)

Molti disservizi sono già stati segnalati dai correntisti che hanno incontrato problemi nel completare gli acquisti o nell’inviare bonifici. Ultim'ora News (Milano Finanza)