Corea del Sud. Addio a Yoo Sang-chul, eroe dei Mondiali di calcio 2002

Corea del Sud.

Addio a Yoo Sang-chul, eroe dei Mondiali di calcio 2002. Aveva 49 anni. Condividi. L'ex calciatore sudcoreano Yoo Sang-chul, grande protagonista dei Mondiali del 2002, è morto all'età di 49 anni, stroncato da un cancro al pancreas.

Yoo aveva intrapreso la carriera da allenatore ma si era ritirato, dopo aver scoperto la malattia.

Il centrocampista è stato un pilastro della nazionale sudcoreana e ha sorpreso il mondo guidando il suo Paese fino alle semifinali dei Mondiali di calcio del 2002 nei quali la Corea del Sud sconfisse Polonia, Italia e Spagna, prima di essere battuta dalla Germania e dalla Turchia aggiudicandosi il terzo posto. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

La classifica del raggruppamento vede in testa la Corea del Sud a 13 punti con 20 gol fatti e nessuno subito Continuano anche in Asia le qualificazioni per il Mondiale di Qatar 2022. (CIP)

Zona Sudamericana. In Sudamerica continua il dominio del Brasile che con il successo in Paraguay si mantiene in vetta a punteggio pieno dopo sei partite. Nella notte si sono disputate le gare di qualificazione al prossimo Mondiale di Qatar 2022 per ciò che concerne la zona sudamericana e quella centro-nord americana. (CIP)

L’ex centrocampista Yoo Sang-chul, che ha guidato la Corea del Sud alle semifinali della Coppa del Mondo 2002, è morto di cancro al pancreas a 49 anni. Dramma nel calcio: morto Yoo Sang-chul, eroe del mondiale del 2002 in Corea del Sud, aveva un cancro al pancreas. (Ck12 Giornale)

È morto Yoo Sang-chul, giocò titolare la famosa partita Italia-Corea del Sud del 2002. L’Italia chiuse il proprio girone al 2° posto e agli ottavi di finale beccò la Corea del Sud. (CheNews.it)

Il funzionario ha detto che tutti i lavoratori edili del cantiere sono stati evacuati prima del crollo I feriti sono 8, tutti in gravi condizioni. (LaPresse) – Un edificio di cinque piani in fase di demolizione nella città meridionale di Gwangju nella Corea del Sud è crollato e i suoi detriti sono caduti su un autobus uccidendo quattro persone che erano a bordo. (LaPresse)

Sui social i messaggi dei tifosi sono esplosi: “Sei il nostro eroe“, “Grazie per averci regalato un meraviglioso ricordo, che conserveremo per sempre” L’ex calciatore sudcoreano, grande protagonista dei Mondiali del 2002 Italia-Corea, dopo essersi ritirato dal calcio giocato qualche anno fa aveva intrapreso la carriera come allenatore. (ultimaparola.com)