Bonus Mezzogiorno 2023: domande dall'8 giugno

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Con un comunicato stampa del 1 giugno le Entrate informano della possibilità di presentare domanda dall'8 giugno per le seguenti agevolazioni: Crediti d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, Credito di imposta nelle Zone economiche speciali (Zes) e nelle Zone logistiche semplificate (Zls). Con Provvedimento del 1 giugno le entrate hanno anche approvato il modello e le istruzioni validi dal giorno 8 giugno per la comunicazione delle spese sostenute dal 1 gennaio 2023 in ragione della proroga disposta dalla legge di bilancio su queste agevolazioni. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri media

Approvato il modello per la presentazione della domanda per accedere al Bonus Sud e al credito d’imposta ZES e ZLS, aggiornato in seguito alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio. (Informazione Fiscale)

Via libera, quindi, alla trasmissione telematica delle istanze per tutti gli imprenditori che in questi primi mesi dell’anno hanno già provveduto a realizzare una serie di investimenti. Con il provvedimento 188347/2023, emanato dalle Entrate, si sblocca la possibilità di richiedere il bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno anche per le spese sostenute nel 2023. (Il Sole 24 ORE)

Il modello di comunicazione è stato approvato il primo giugno con un provvedimento del direttore dell’agenzia delle Entrate. Da oggi e fino al 31 dicembre del 2024 le imprese che investono quest'anno in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia possono richiedere il bonus per il Mezzogiorno . (Il Sole 24 ORE)

Il tax credit riguarda gli investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia, delle Zone economiche speciali (Zes) e delle Zone logistiche semplificate (Zls). (PMI.it)

Ecco come presentare domanda. Le aziende interessate a fruire del bonus Mezzogiorno dovranno inviare una comunicazione all’Agenzia delle Entrate tramite i servizi telematici Il bonus Mezzogiorno consiste in un’agevolazione economica destinata alle aziende del Sud Italia. (InformazioneOggi.it)

È in arrivo un nuovo incentivo. Ecco in cosa potranno essere agevolate diverse regioni del nostro Paese. Scopriamo i requisiti per poter ricevere il bonus e tutti i dettagli su tale incredibile agevolazione. (Oipa Magazine)