L'ultima “ mazzata” all'Impero Britannico ?

Oggi 18 settembre 2014 si scrive un pezzo di storia: si vota in Scozia per il referendum che potrebbe decretare l'indipendenza di Edimburgo da Londra e la fine del Regno Unito. Il Regno d'Inghilterra, che dopo il 1284 incluse anche il Galles, era uno Stato ... (Lettera43)

Su altre fonti

"Il Regno Unito come lo conosciamo è morto", ha dichiarato il ... (Giornale del Popolo)

Mentre gli ... Cameron soddisfatto, Salmond: «Messaggio forte». (Viterbo News 24)

L'Europa ieri ha tirato un chiaro, evidente sospiro di sollievo per il no della Scozia all'indipendenza dal Regno Unito. (Avvenire.it)

di GERARDO MORINA - Gongolano i mercati, per i quali l'addio di Edimburgo a Londra avrebbe innescato una serie di reazioni a catena in grado di mettere in dubbio la tenuta dell'Eurozona e dell'intera Unione europea. (Corriere del Ticino)

Ma la febbre separatista infiamma l'Europa e potrebbe allargarsi alla Catalogna o al Nord Irlanda. La gioia dei sostenitori del “no” all'indipendenza da Londra. (La Stampa)

Il dato definitivo assegna la vittoria al No all'indipendenza con il 55,3% dei voti. David Cameron aveva promesso che, se avesse vinto il No, avrebbe concesso più poteri a ... (DiariodelWeb.it)