"Il Bambino Nascosto". La mostra di Venezia si chiude con un addio da romanzo

In una Mostra 78 dominata dai film tratti da romanzi, la scelta del titolo di chiusura, “Il Bambino Nascosto” di Roberto Andò - fuori concorso- ha quasi un valore simbolico.

E ritrova Silvio Orlando, già protagonista per lui de “Il Manoscritto del Principe”.

Silvio Orlando lavora sui disagi, sui dubbi, sulle resistenze a una convivenza imprevista, illegale e pericolosa, in una delle sue migliori interpretazioni di sempre

Quel Silvio Orlando che contende a Beppe Servillo il record di presenze nei film italiani a Venezia (L'HuffPost)

Su altri giornali

Il bambino nascosto è il debuttante Giuseppe Pirozzi: “Il rapporto con Silvio si è alimentato durante le riprese: è andato in contemporanea con quello dei personaggi. Così Andò sul personaggio di Orlando: “Gabriele si prende sulle spalle qualcosa a cui nessuno può dare risposte. (cinematografo.it)

Il bambino nascosto, l'intervista a Silvio Orlando approfondimento Festival di Venezia, oggi cerimonia di premiazione. LA DIRETTA L’attore, classe 1957, ha parlato dell’interpretazione e di alcune sfumature del lavoro diretto da Roberto Andò (Sky Tg24 )

Da giovane, il mio personaggio è stato allievo di pianoforte del personaggio interpretato da Silvio Anche in questo caso, ho cercato di evitare di creare un personaggio stereotipato, cercando dentro di lui un qualche tipo di umanità. (Best Movie)

News Cinema. Dopo la presentazione come film di chiusura del Festival di Venezia 2021, Il Bambino Nascosto, con protagonisti Silvio Orlando e il piccolo Giuseppe Pirozzi, uscirà al cinema il 4 novembre distribuito da 01 Distribution. (ComingSoon.it)

Scopri tutto su Il bambino nascosto, il film italiano di genere drammatico del 2021. Il bambino nascosto: trama e trailer del film di Roberto Andò Ecco trama, trailer e cast de "Il bambino nascosto", al cinema dal 4 novembre 2021. (Team World)

Il 4 novembre 2021 uscirà nelle sale Il bambino nascosto, il nuovo film di Roberto Andò presentato Fuori Concorso e come film di chiusura alla 78a edizione del Festival di Venezia. Curiosità. Il regista e documentarista Roberto Andò ha diretto anche Viva la Libertà basato sul romanzo “Il trono vuoto”, Le Confessioni e Una Storia Senza Nome anche questi basati su romanzi dello stesso Andò. (Cineblog)