Come si spaccano gli Stati Ue sul pacchetto energetico anti-rincari del gas

COME SI DIVIDONO GLI STATI UE SUL PACCHETTO

La riserva, ha spiegato la commissaria, sarà costituita dagli acquisti collettivi di gas da parte dei vari membri dell’Unione.

I paesi del Nord ritengono che la situazione sia passeggera e vorrebbero evitare interventi strutturali, profondi, da parte di Bruxelles.

I paesi del Sud Europa invece – capeggiati dalla Spagna – vorrebbero una riforma del mercato elettrico comune. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre testate

Come sfruttare il caro bollette dell’energia e guadagnare con questo strumento finanziario. Il rialzo dei prezzi delle materie prime dell’energia non è transitorio. Ecco come sfruttare il caro bollette dell’energia e guadagnare con questo strumento finanziario. (Proiezioni di Borsa)

L'articolo Consumi, per Confimprese la ripresa è avviata proviene da (Sicilia Economia)

Ma nessuno può permettersi, soprattutto in questa fase, di fermare o rallentare il rilancio post-pandemia:. L'aumento dei prezzi mondiali dell'energia è fonte di grande preoccupazione per l'UE. La Commissione aiuterà gli Stati membri ad adottare misure di immediata applicazione per ridurre l'impatto sulle famiglie e le imprese durante l'inverno. (Punto Informatico)