Detrazione fiscale 2020 e obbligo di tracciabilità: notizie dall'agenzia delle entrate

Puoi usufruire degli sconti Irpef anche se paghi effettuato attraverso l’applicazione (come Paypall o Satispay), purché garantiscano la tracciabilità.

Sistemi come Paypal o Satispay Pertanto, concediti di non perdere le detrazioni fiscali sulle spese per le quali esiste un obbligo di tracciabilità.

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato la risposta adomanda n. 29 luglio 2020, n. 230 sulla tracciabilità dei pagamenti di debito che dà diritto a uno sconto del 19%. (Must Review)

La notizia riportata su altre testate

Come funziona la detrazione. La detrazione del 110% deve essere ripartita in cinque quote annuali di pari importo. Leggi anche:. - Superbonus 110%: la responsabilità è dei proprietari. - Superbonus 110% anche per le seconde case. (Studio Cataldi)

Ecco come fare per accedervi e per quali misure è possibile sfruttarlo…. Guida per il Super Ecobonus al 110% da parte dell’Agenzia delle Entrate. Arriva la Guida dell’Agenzia delle Entrate riguardo il Super Ecobonus al 110%. (MeteoWeek)

Cliccando sul pulsante esprimi l trattamento dei dati personali Non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Ciò che rileva ai fini del riconoscimento del beneficio è che il pagamento sia tracciabile e sia garantita l’identificazione del pagatore per consentire eventuali controlli dell’amministrazione finanziaria. (Fiscoetasse)

Dalla competenza alla cassa. Gualtieri ha anche annunciato una sostanziale rivisitazione dell’attuale sistema fiscale, basato essenzialmente sul criterio della “competenza”. Sono decenni che si parla di semplificazione della Pubblica Amministrazione e del fisco in particolare. (Live Sicilia)

15/12/2016, n. 229 – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 31 maggio 2019, prot. Ammesso, qualora ricorrano tutte le condizioni, l’accesso al regime forfettario. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Con il decreto Liquidità (dl 23/2020), in considerazione del Covid il governo ha sospeso i termini relativi alla prima casa dal 23 febbraio al 31 dicembre 2020. Di conseguenza, poichè il conteggio del termine è stato spostato in avanti di 10 mesi, lei ha diritto alla detrazione della fattura. (La Repubblica)