Pasqua e Pasquetta in Sicilia, un viaggio nel mondo della cucina: le idee per i menù

– Il cibo è senz’altro il protagonista di Pasqua e Pasquetta.

La varietà di pasta da scegliere è infinita, quindi se non piacciono le lasagne si può sempre optare per qualcosa come maccheroni o spaghetti.

Ma se tutte queste opzioni non dovessero ispirare più di tanto, si può sempre pensare a un vassoio di pasticcini, dessert assortiti o torte

Secondi piatti. Immancabile nelle tavole dei siciliani a Pasqua e Pasquetta il famoso agnello. (NewSicilia)

Su altri giornali

E si rischia una multa. Cosa si rischia a fare un picnic a Pasquetta 2021? Cosa si rischia a fare un picnic a Pasquetta 2021? (neXt Quotidiano)

In fila per vaccinarsi e mettere in sicurezza i loro congiunti fragili: la commovente Pasquetta di molti pugliesi Anche oggi nella regione questa parte della campagna vaccinale (Di lunedì 5 aprile 2021) Quelli che a Pasqua e Pasquetta, arrabbiati, contestano i provvedimenti a tutela della salute. (Zazoom Blog)

Dal 6 aprile l’Italia si presenterà così: zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Val d’Aosta; zona arancione tutte le altre. Da domani la Calabria resta zona rossa. (Calabria Magnifica)

A Pasquetta può andare nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l'abitazione di destinazione è vuota. Non si può andare nella seconda casa con amici e parenti. (MessinaToday)

Ma non parliamo solo di una celebrazione religiosa, infatti la festività è stata istituita in Italia nel dopoguerra per prolungare le ferie pasquali – 09.40 – Pasquetta: una data che, mentre guardiamo il calendario, ci ricorda grigliate, gite fuori porta e, soprattutto, i primi bagliori primaverili. (TRIESTEALLNEWS)

Anche oggi, come ieri domenica di Pasqua, l'intera Italia è in lockdown: collocata in zona rossa. VIETATI PIC NIC E SCAMPAGNATE - lillydessi : Pasquetta in zona rossa, gite e scampagnate vietate: ecco le regole - Sky Tg24 - (Zazoom Blog)