Sondaggi politici oggi 5 maggio, Fratelli d’Italia sale di oltre un punto: si avvicina alla Lega

I sondaggi politici di oggi 5 maggio sono stati realizzati dall’istituto SWG per la trasmissione TG La7 e mostrano un avanzamento del partito Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

Il Partito Democratico è stabile intorno al 19%, mentre sale Fratelli d’Italia al 18,7%.

Cresce Più Europa di tre decimali rispetto alla scorsa settimana, stabili gli altri partiti

La Lega scende sotto il 21 per cento. La Lega si attesta al 20,9% dei consensi, in calo di nove decimali rispetto ai sondaggi elettorali della scorsa settimana di SWG. (Notizie Oggi 24)

Su altri giornali

Enrico Letta: timidi segnali di ripresa oppure di difficoltà? Salvini: “Enrico Letta è in difficoltà”. “Mi spiace che Letta viva male: questi continui attacchi contro di me, ormai Letta lo fa ogni giorno (Periodico Daily - Notizie)

Per il 31% secondo i sondaggi politici di SWG, fa risparmiare, e per il 26% consente una varietà di titoli maggiore. I sondaggi politici di SWG sono stati realizzati tra il 28 e il 30 aprile su 800 soggetti con metodo CATI-CAMI-CAWI (Termometro Politico)

Dunque lo scontro serve ad entrambi per legittimarsi a vicenda. A sentire Letta, nelle stanze del Governo, seppur con qualche scontro, si lavora bene insieme alla Lega e si portano a casa i risultati. (Today.it)

Si chiama davvero 'Mario Mario'? - G_A_V_76 : RT @MarcoSanavia1: Fedez a Letta: “Stai sereno”. (Zazoom Blog)

Fedez lo aspetto qui.” ''Sono mesi che cerco . (Zazoom Blog)

Ma la sensazione è che il partito stia vivendo una situazione di stallo. (Di mercoledì 5 maggio 2021) È ancora troppo presto per fare un primissimo bilancio della segreteria Pd di Enrico Letta, sono passati appena due mesi. (Zazoom Blog)