Alle strutture dell'Ats 562mila euro per abbattere liste d'attesa

Oltre 61 milioni di euro per abbattere le liste d’attesa e arrivare a garantire oltre 7 milioni di prestazioni (di cui 2 milioni di prime visite) di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa (Pngla) entro dicembre 2024 e 1 milione di prestazioni in più rispetto all’anno 2023. Gli erogatori pubblici dell’Ats Val Padana avranno a disposizione 189.900 euro per la diagnostica e 106.800 per le prime visite, in tutto 296.700 euro; gli erogatori privati 79.700 euro per le prime visite; 33.600 euro per le Tac e risonanze magnetiche e 149.300 per altra diagnostica,coplesisvamente quindi 262.600 euro. (CremonaOggi)

Su altre testate

Approvata dalla Giunta regionale e presentata in conferenza stampa questa settimana dal presidente Attilio Fontana e dall’assessore al Welfare Guido Bertolaso la delibera che punta a ridurre le liste d’attesa in Lombardia nel 2024. (Radio Voce Camuna)

Abbattere le liste d'attesa Oltre 61 milioni di euro per abbattere le liste d'attesa e arrivare a garantire oltre 7 milioni di prestazioni (di cui 2 milioni di prime visite) di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa (Pngla) entro dicembre 2024 e 1 milione di prestazioni in più rispetto all'anno 2023. (Prima Pavia)

La delibera prevede anche il monitoraggio del rispetto delle classi di priorità indicate dalla ‘ricetta’ medica per l’erogazione della prestazione e le indicazioni sulle tempistiche di esecuzioni dei principali e esami e visite. (MyValley.it)

Il dominio ".swiss" diventa accessibile ai privati

Oltre 61 milioni di euro per abbattere le liste d’attesa e arrivare a garantire 7 milioni di prestazioni (di cui due di prime visite), di quelle che rientrano nel Piano nazionale gestione liste di attesa (Pngla), entro dicembre 2024. (La Provincia di Cremona e Crema)

Questi i principali contenuti della delibera approvata ieri (lunedì 22 aprile) dalla Giunta regionale e illustrata dal presidente, Attilio Fontana, e dall’assessore al Welfare, Guido Bertolaso. Abbattimento delle liste d'attesa, aumento del numero di prestazioni e ambulatori aperti anche al pomeriggio e il sabato mattina. (Prima Bergamo)

Da oggi, 24 aprile, i privati cittadini e cittadine possono gestire un sito web con un indirizzo che termina con ".swiss" anziché con ".ch". Certificato dalla Confederazione, questo dominio garantisce anche l'appartenenza del proprietario alla comunità svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)