Coronavirus, in Toscana l'immunità di gregge a novembre: la previsione de IlSole24ore

Questo però non significa che la trasmissione virale è bloccata, ma che si possono eliminare determinate restrizioni tenendo basso l'indice di trasmissione"

A questo ritmo ci vorrebbero 6 mesi e 24 giorni per coprire il 70% della popolazione e l'obiettivo sarebbe raggiunto il 3 novembre 2021 contro la previsione del governo di agosto 2021.

Secondo il quotidiano economico-finanziario, in Toscana l'ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno è di 20.948. (LivornoToday)

Ne parlano anche altri media

Tra numero di persone vaccinate e numero di contagiati che quindi hanno sviluppato anticorpi secondo una previsione dell’University College London lunedì 12 aprile la Gran Bretagna raggiungerà l’immunità di gregge. (Il Fatto Quotidiano)

Londra Covid, nel Regno Unito quasi 40 milioni di vaccinati. Quasi 40 milioni in totale. (Rai News)

Eppure in Gran Bretagna, con l'apertura dei viaggi all'estero, le riunioni durante l'estate e le varianti, il concetto di immunità di gregge, solleva ancora più dubbi. Ma sulla possibilità di raggiungere il traguardo di protezione collettiva della popolazione dal virus, che dovrebbe iniziare a fermare davvero la pandemia, non tutti gli esperti si trovano concordi. (ilmessaggero.it)

Al momento proseguono anche gli studi sui passaporti vaccinali, o certificati Covid, che potrebbero iniziare ad essere disponibili in breve tempo Si tratta di una tappa fondamentale per il Regno Unito, che già da giorni aveva visto crollare il numero quotidiano dei decessi causati dal coronavirus. (Money.it)

“Finché i bambini e gli abitanti dell'Autorità Palestinese non saranno vaccinati, non saremo realmente in grado di raggiungere l'immunità di gregge”, ha detto al sito di informazione N12. "Dati molto incoraggianti", a maggio in Israele parte la vaccinazione dei bambini di Sharon Nizza 02 Aprile 2021 di Sharon Nizza. (La Repubblica)

I vaccinati proteggono i non vaccinati. Un altro studio israeliano sostiene che vaccinati proteggono anche coloro che non possono o non vogliono essere vaccinati. Quindi il governo di Gerusalemme può alleggerire ancora le restrizioni, ha sostenuto Segal: "È possibile - ha spiegato alla tv Kan - che il Paese abbia raggiunto una sorta di immunità di gregge e, a prescindere, abbiamo un'ampia rete di sicurezza. (Quotidiano.net)