E i sottosegretari? Tutto tace. La larga maggioranza Draghi già traballa

La partita, delicatissima, per i sottosegretari del governo Draghi si è fatta carsica e i ritardi sono spia di quanto sia difficile venirne a capo. È una situazione inedita per i cronisti politici.

LA COMPOSIZIONE DEL GOVERNO DRAGHI. Per comodità, ricordiamo qui di seguito la composizione della squadra di governo

LA DELICATA PARTITA DEI SOTTOSEGRETARI DEL GOVERNO DRAGHI. Avendo Draghi preso i ministeri che contano, dalla Transizione ecologica agli Interni, fino all’Innovazione tecnologica, i partiti pretendono di avere la palla almeno nella composizione del “sotto governo”, nella delicata partita dei sottosegretari. (Policymakermag)

La notizia riportata su altri giornali

In. Segui su affaritaliani.it. francescagraz1 : RT @francescagraz1: Rinviate nomine dei sottosegretari : troppe richieste di troppi partiti, che ora puntano al Tesoro. M5s, ancora non 'sa… - AngelaCavelli : RT @francescagraz1: Rinviate nomine dei sottosegretari : troppe richieste di troppi partiti, che ora puntano al Tesoro. (Zazoom Blog)

Alle Camere c’e’ fibrillazione ma occorre aspettare il governo, è ai primi passi”, dice un ‘big’ della maggioranza. Oggi in Consiglio dei ministri il premier Draghi ha informato gli esponenti del governo sul tentativo di produrre vaccini in casa propria. (L'agone)

Sottosegretari, Draghi nel pantano: i 5Stelle attestati su “quota 11”. Che s'incartano - SecolodItalia1 : Sottosegretari, Draghi nel pantano: i 5Stelle attestati su “quota 11”. (Zazoom Blog)

I pentastellati, però, non disperano di portare a casa 12 caselle, e sulla questione la discussione è ancora forte e nessuno sembra voler cedere. Roma, 23 febbraio – Nella prima riunione operativa del nuovo governo presieduto da Mario Draghi, in gran parte focalizzata sulle nuove norme anti Covid, non ha trovato spazio – per quanto rilevante – la questione sottosegretari. (RIFday)

Ma la priorità della maggioranza spetta, come dice Matteo Renzi, ai vaccini: "Israeliani e inglesi stanno correndo sulle vaccinazioni. C'è solo un modo per uscire dal tunnel del covid: vaccini, vaccini, vaccini. (Vivere Italia)

– La nomina dei sottosegretari ha subìto il suo primo slittamento. Quel che è certo, è che il presidente Draghi terrà per sé le deleghe ai Servizi segreti e agli Affari regionali (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)