Il Policlinico Gemelli scende in campo contro il Long-Covid » LO_SPECIALE

Lo scorso anno al Gemelli sono stati processati ben 650.000 campioni clinici e quest'anno si arrivera' a lavorarne 840.000.

Questa sindrome che puo' declinarsi per mesi in oltre 200 sintomi, piu' o meno invalidanti, e' in gran parte ancora da studiare.

La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS ha avuto un approccio visionario e pionieristico all'argomento, con l'apertura del primo 'Day-Hospital post-Covid' d'Italia e d'Europa, a distanza di appena qualche settimana dall'inizio del primo lockdown. (Lo Speciale)

La notizia riportata su altri giornali

Questa sindrome che può declinarsi per mesi in oltre 200 sintomi, più o meno invalidanti, è in gran parte ancora da studiare. A questa attività assistenziale è strettamente connessa tutta l'attività di ricerca sul long Covid. (Redattore Sociale)

Questa sindrome che puo' declinarsi per mesi in oltre 200 sintomi, piu' o meno invalidanti, e' in gran parte ancora da studiare. Lo scorso anno al Gemelli sono stati processati ben 650.000 campioni clinici e quest'anno si arrivera' a lavorarne 840.000. (La Provincia di Cremona)

L’analisi completa del dottor De Michelis nel videoservizio di Riviera Time Per chi ha sintomi lievi senza danni organici De Michelis dice: “La prima cosa da fare è tranquillizzare queste persone. (Riviera Time)

A distanza di 3 mesi dalla risoluzione della fase acuta, 3 persone su 4 presentano ancora sintomi correlati alla malattia. Questa sindrome che può declinarsi per mesi in oltre 200 sintomi, più o meno invalidanti, è in gran parte ancora da studiare. (Roma Sociale)

Si sa già che cosa succeda a un bambino o adolescente dopo che ha avuto il Covid 19? Questa difficoltà non ce l’hanno tutti i bambini e ragazzi in conseguenza della pandemia? (BimbiSaniBelli)

Per l’accesso saranno controllati l’appartenenza agli ordini e il green pass Proprio per affrontare queste problematiche, per discutere su diagnosi e terapie, per confrontare. "Di Long Covid sappiamo troppo poco" ha commentato pochi giorni fa il professor Massimo Ciccozzi. (LA NAZIONE)