Molte le polemiche per i 6 miliardi di prestito chiesti da FCA che, in parte, sarebbero garantiti dall'Italia

Ma la situazione è davvero così fuori luogo come sembra?

Vi diciamo la nostra che manco a dirlo si differenzia da quanto detto finora.

Nello specifico molti italiani (giornalisti compresi) le contestano la richiesta di prestito fatta allo stato italiano.

FCA fa nuovamente parlare di sé.

(Fai Informazione)

Su altri giornali

Ma gli Elkann devono rinunciare alla distribuzione dei 5,5 miliardi di dividendi per la durata del finanziamento. Obietto: il prestito con la garanzia lo chiede Fca Italy, la controllata non la controllante con la sede a Londra. (Corriere della Sera)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Non dimentichiamoci che i vertici stanno trattando la fusione con Peugeot, controllata dallo stato francese. Obbligazioni Fiat Chrysler in recupero dai minimi di marzo e ancora appetibili. In definitiva, FCA pesa attualmente per il 40% del fatturato italiano derivante dalla componentistica automotive. (InvestireOggi.it)

Il secondo: «Il prestito serve per tenere aperte le fabbriche in Italia». Dopo due mesi di blocco della produzione, il prestito chiesto a una banca privata da Fca serve a garantire lo stipendio di dipendenti e fornitori di tutta la filiera. (Corriere della Sera)

Fca Italia ha chiesto a Banca Intesa Sanpaolo il prestito di 6,3 miliardi di euro garantito dalla Sace,come previsto dalle agevolazioni per l’emergenza Coronavirus SARS-COV-2 e COVID-19. Fca Italia si è impegnata a mantenere tutti gli investimenti pianificati in Italia, ha garantito i piani occupazionali, ha accettato di non delocalizzare. (next)

“Sono passati due lunghi mesi all’interno dello stabilimento senza produzione”, ha dichiarato Ardis Snow, presidente dello stabilimento di assemblaggio di Brampton. Dopo essere stata chiusa per circa due mesi a causa della pandemia COVID -19, la produzione riprenderà questa settimana nello stabilimento di assemblaggio Fiat Chrysler a Brampton. (ClubAlfa.it)