Tokyo 2020, 950 persone parteciperanno a cerimonia inaugurale

Giovedì 22 luglio 2021 - 12:50. Tokyo 2020, 950 persone parteciperanno a cerimonia inaugurale. Ci saranno Macron, l'imperatore e Jill Biden. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Tokyo, 22 lug.

Di questi, 800 saranno dignitari e membri della stampa stranieri e 150 giapponesi.Tra i dignitari stranieri saranno presenti il presidente francese Emmanuel Macron, in rappresentanza anche della città che ospiterà i prossimi Giochi (Parigi), e la first lady Usa Jill Biden. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà molto giapponese, ma anche in armonia con il sentimento ora, con la realtà, Lo dice a Reuters Marco Baliche. Secondo Marco Balic, responsabile della produzione a Rio, ma anche coinvolto nella pianificazione dell’apertura delle prossime Olimpiadi di Tokyo. (TecnoSuper.net)

e Olimpiadi di Tokyo passeranno alla storia come le più care di sempre e sicuramente come il peggior affare per il Paese ospitante. Sponsor, Cio e fondi privati coprono infatti solo una somma complessiva pari a sei miliardi di euro (AGI - Agenzia Italia)

Ovviamente va considerato l’impatto del coronavirus con il rinvio di un anno che sarebbe costato da solo 2,4 miliardi di euro. Tokyo 2020, le Olimpiadi più costose di sempre: spesi 23,7 miliardi di euro. (Sportface.it)

Stando ad alcuni esperti, che si sono basati sulle prestazioni dei nostri atleti alle Olimpiadi e Mondiali precedenti, potremmo portare a casa fino a 41 medaglie. Infine, come dimenticare il Settebello, che già da anni porta non poche medaglie nel medagliere olimpico dell’Italia (Tech Princess)

Dei nuovi casi, undici riguardano atleti giunti a Tokyo per partecipare alle Olimpiadi Si tratta di un aumento di oltre 600 contagi rispetto alla scorsa settimana e di 147 casi rispetto a ieri. (Adnkronos)

Quindi ben oltre Rio 2016 (16 miliardi di euro) e Londra 2012 (17 miliardi) per non parlare di Sydney 2000 (sotto i 6 miliardi). Sponsor, Cio e fondi privati coprono infatti solo una somma complessiva pari a sei miliardi di euro (Metro)