Inflazione Eurozona torna ad accelerare, aumentano pressioni su Bce

L'inflazione della zona euro torna ad approcciare il target del 2% perseguito dalla Bce mostrando inoltre una decisa accelerazione ad aprile della componente core, ossia l'inflazione di fondo, salita ai massimi a quasi 4 anni. Indicazioni che vanno ad ... (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La debolezza del cambio Euro/Dollaro e i rendimenti più bassi dei titoli di Stato dell'Eurozona sembrano suggerire come ... (Monitorimmobiliare.it)

Il dibattito sulle modalità di abbandono delle politiche espansive della Bce è ufficialmente aperto. (Professione Finanza)

Facebook; Twitter; Google+ · LinkedIn · Stampa ... Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. (Investire Oggi)

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)

La Bce prevede di mantenere i livelli dei tassi di interesse al livello attuale o più basso per un periodo prolungato e anche oltre l'orizzonte temporale del quantitative easing che, al momento, è atteso concludersi a dicembre. (Reggio Prima Pagina)

Barra a dritta per la Bce. (Reggio Prima Pagina)