Coronavirus, in Lombardia aumentano gli ingressi in terapia intensiva. Sono 37 i decessi

Nelle ultime 24 ore si registrano altresì 37 nuovi decessi (ieri sono stati 33), per un totale di 28.008 vittime Covid sin dall’inizio dell’emergenza

Complessivamente, a un anno dall’inizio dell’emergenza, in Lombardia si son registrati 576.766 casi di contagio da SARS-CoV-2.

Nelle ultime 24 ore sono stati infatti registrati +3.019 nuovi casi a fronte di 44.012 nuovi test elaborati.

Dati in decrescita rispetto a ieri, sia sul fronte dei nuovi casi sia dei tamponi, quando il numero di nuovi positivi aumentava di +3.724 casi al netto di +51.894 tamponi elaborati. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Allora si leggeva: “Il Capo Dipartimento preside il Comitato Operativo di protezione civile dopo i primi casi di contagio da coronavirus in Lombardia”. LEGGI ANCHE –> Papa Francesco in strada a Roma, la sorpresa dei cittadini. (Vesuvius.it)

Sono stati registrati 6 decessi: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.494.986 test. (BitontoLive.it)

Ma non parte prima quella sui “test rapidi in farmacia”, per la quale stavolta Letizia Moratti non ha alibi: è tutta farina del suo sacco. La campagna dovrebbe partire con 580 farmacie “allacciate” al sistema informatico regionale dove, su prenotazione, si potranno eseguire i test in convenzione con il SSR, al pari di altre regioni. (Il Fatto Quotidiano)

A livello regionale sono ancora sopra quota 3mila i contagi giornalieri in Lombardia (+3.019), dopo il picco da inizio 2021 toccato ieri. Sono 14.931 i nuovi casi di coronavirus accertati nel nostro Paese, su 306mila test complessivi tra antigenici e molecolari. (Il Fatto Quotidiano)

La Lombardia è rimasta in zona gialla (tranne quattro Comuni dal 17 febbraio, tra cui Bollate), ma la strategia generale italana sul Covid potrebbe cambiare notevolmente nei prossimi giorni. Come di consueto, i dati giornalieri relativi ai contagi Covid vengono diffusi nel pomeriggio. (MilanoToday.it)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 9,1%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 184 (+8 rispetto a ieri), 1.939 quelli negli altri reparti Covid (+40) (ParmaToday)