Effetti collaterali dei vaccini, Aifa: Sono di entità lieve, più frequenti con Pfizer e Moderna

In 211 casi il decesso è registrato dopo la prima dose, in 98 dopo la seconda

Partendo da questo assunto l’Aifa fa il punto della situazione delle reazioni avverse per sfatare falsi miti che distinguono i vaccini.

Anche in questo caso le reazioni sono indipendenti dal tipo di vaccino e dalla dose (prima o seconda).

Praticamente i dati testimoniano che Moderna e Pfizer hanno reazioni che portano a decessi come e addirittura poco più rispetto Astrazeneca e Jhonson. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Vaccini anti covid, il mix tra sieri provoca defezioni Chiusa la Pepicelli. Tanti, già vaccinati con Astrazeneca, dicono no al richiamo Pfizer e Moderna. “Tanti under 60 già vaccinati con Astrazeneca, hanno scelto di rimandare la somministrazione della seconda dose ora prevista con Pfizer o Moderna”. (Ottopagine)

L'edizione odierna di Repubblica Napoli riporta le ultime notizie in merito alla campagna vaccinale in Campania:. . "Il ministero della Salute risponde alla Regione: dagli studi informazioni rassicuranti sul mix di vaccini per gli under 60 Il governatore contesta:" Caos informativo". (CalcioNapoli24)

Lo annuncia Toti, anche assessore alla Sanità tracciando il punto della situazione sull’emergenza Covid. “A conferma che il virus circola sempre meno – afferma il presidente della Regione Liguria Toti - diminuiscono anche le persone in isolamento domiciliare (-52). (LA NAZIONE)

Il nostro hub è pronto, ed è in grado, avendo le dosi a disposizione, di esaurirle senza problemi in una settimana» Il problema è che per queste 2.000 persone il vaccino Pfizer non c’è. (La Provincia Pavese)

Pubblicità. «Abbiamo chiuso una settimana importante perché il vaccino Pfizer è stato somministrato, rispetto all’arrivo, quasi al 99%. «Oggi tutti i soggetti over 60, che non hanno patologie, sono indirizzati verso i vaccini Johnson&Johnson e Astrazeneca - ha aggiunto - (La Sicilia)

Vaccinazioni sospese per gli under 60 con Astrazeneca. Gli under 60 che avevano ricevuto la prima dose di vaccino con Astrazeneca da domani, 17 giugno, potranno ricevere la seconda dose, ma verrà loro somministrato il vaccino Pfizer oppure il Moderna. (Prima Treviglio)