E' morta Camilla, la ragazza di 18 anni vaccinata con AstraZeneca

In Sicilia è stata sospesa la somministrazione del siero per chi ha meno di 60 anni

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-.

Come abbiamo raccontato oggi su Tp24, ci sono diverse polemiche sull'utilizzo del vaccino AstraZeneca per i giovani.

' morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al S.Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica (Tp24)

La notizia riportata su altri media

Resta invece confermata la open week fino a domenica prossima - sempre con il vaccino AZ - organizzata nel Lazio. La Sicilia sospende il vaccino AstraZeneca in via cautelativa sotto i 60 anni. (La Sentinella del Canavese)

Poi si sapeva – conclude Crisanti – anche la frequenza di questa complicazione: la frequenza è 1 su 6-700mila? Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi… Il Cts è stato informato preventivamente? (LaPresse)

Due giorni dopo il ricovero e l’intervento. dvertisements. . . . Il 25 maggio la dose di AstraZeneca, il 3 giugno la ragazza va in ospedale ma viene dimessa. (HelpMeTech)

La seconda dose: pareri discordanti. Roma, 10 giugno 2021 - Mentre in Italia muore una ragazza di 18 anni dopo la vaccinazione AstraZeneca e il Cts medita lo stop delle inoculazioni dei vaccini a vettore virale ai giovani, come si sono organizzati gli altri Paesi europei? (Quotidiano.net)

AstraZeneca, morta 18enne che si era sentita male dopo il vaccino È deceduta la ragazza ligure di 18 anni colpita da trombosi dopo essersi vaccinata con AstraZeneca. Non ce l’ha fatta Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni di Sestri Levante (Genova) ricoverata in ospedale da domenica in seguito ad una trombosi. (Virgilio Notizie)

«Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca (La Nuova Venezia)