Covid, in Alto Adige coprifuoco nei comuni rossi: locali dovranno chiudere alle 18

Achammer precisa anche che tutto va fatto per evitare un altro lockdown, ma che ormai nulla è più garantito.

“In Alto Adige – spiegava solo ieri Patrick Franzoni, vice coordinatore dell’unità Covid di Bolzano – abbiamo numeri in salita, anche alla luce dei dati che arrivano dall’Austria con incidenze oltre 1.500.

In Alto Adige a breve torneranno le mascherine obbligatorie all’aperto, sui mezzi pubblici andrà indossata quella la Ffp2, mentre nei Comuni ‘rossi’ i bar – circa una ventina – e ristoranti dovranno chiudere alle 18 e scatterà il coprifuoco dalle 20 alle 5. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sono atti criminali, anche i giovani finiscono in terapia intensiva” In accordo col ministero della Salute, abbiamo anticipato le regole già in vigore con la zona gialla. (Il Fatto Quotidiano)

Molto meno di Austria e Germania ma un dato comunque preoccupante. Ma in 20 comuni abbiamo una situazione ancora più preoccupante, per cui ho appena firmato un'ordinanza con nuove misure restrittive che servono proprio ad evitare un nuovo lockdown" (La7)

Covid, Kompatscher presenta l'ordinanza a La7 da Lilli Gruber (VIDEO): ''Contagi elevati e bassi tassi di vaccinazione. A dirlo Arno Kompatscher ospite di Ottoemezzo, programma su La7 condotto da Lilli Gruber (Qui video). (il Dolomiti)

In Alto Adige tornano le mascherine all'aperto, sui mezzi pubblici va indossata la Ffp2 e nei Comuni “rossi” i bar e ristoranti devono chiudere alle 18 e scatta il coprifuoco dalle 20 alle 5 del mattino. (Il Messaggero)

Ma all’inizio della prossima settimana il presidente della Provincia Arno Kompatscher firmerà l’ordinanza che sancirà un inasprimento delle norme. Tra giovedì e venerdì l’Asl ha effettuato 1.650 tamponi pcr individuando 371 nuovi positivi mentre i guarito sono soltanto 271. (Corriere della Sera)