Com'è andata la prima giornata di Truth in Borsa? Quanto vale il social di Trump

Al momento le azioni dell'ex presidente valgono 4,6 miliardi di dollari. Ma secondo gli analisti bisogna contare l'effetto dell'entusiasmo da esordio Truth Social fa parte, da poche ore, di una società quotata al Nasdaq. In Borsa il titolo dell’azienda Trump Media & Technology Group, che controlla la piattaforma inaugurata nel 2021 dall’ex presidente USA, ha chiuso la giornata di contrattazioni sfiorando i 58 dollari. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri media

Il titolo della società dell’ex presidente legata a Truth – la piattaforma lanciata dopo che l’imprenditore era stato bannato dai principali social dopo l’assalto a Capitol Hill del 2021 – ha aperto in crescita del 58% ed è poi stato sospeso per eccesso di volatilità. (Open)

La piattaforma, lanciata nel febbraio 2022, ha cercato di capitalizzare il divieto per gli account dell'ex presidente Usa su piattaforme di social media come Twitter e quelle gestite da Meta. Nonostante i suoi deboli ricavi (solo 3,4 milioni nel 2023), Trump Media e Technology Group - a cui fa capo Truth - vale oltre 10 miliardi, più di società come Alaska Airlines, Western Union e American Eagle Outfitter (Sky Tg24 )

Esordio al rialzo in Borsa per il Trump Media & Technology, il gruppo che afferisce all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e detiene Truth, la piattaforma social lanciata dal magnate newyorkese nel 2021 come alternativa a Twitter, prima che quest’ultima fosse acquisita da Elon Musk e ribattezzata X. (WIRED Italia)

La società che controlla il social network, creato dal Tycoon dopo essere messo al bando dalle altre piattaforme, ha visto le sue azioni schizzare fino al +58% nel primo giorno a Wall Street, per poi stabilizzarsi intorno al +36%. (QuiFinanza)

Cosa è accaduto Il valore di Trump Media prima dell’inizio delle contrattazioni era stimato intorno ai 6,8 miliardi di dollari, la cifra è destinata a crescere considerevolmente se i primi profitti delle azioni saranno confermati. (ilGiornale.it)

Con il completamento della fusione con la spac Digital World Acquisition, la Trump Media & Technology Group ha avviato le contrattazioni al Nasdaq in forte rialzo grazie anche ai sostenitori dell’ex presidente. (Milano Finanza)