"Ok all'accordo con il Pd". Poi Fratoianni apre al M5s

Per strizzare l’occhio agli amici del M5s, inoltre, c’è il chiaro riferimento anche al reddito di cittadinanza: un cardine dell’agenda di Fratoianni

Sinistra Italiana si impegna a lavorare perché l’accordo con Letta sia esteso anche al Movimento 5 Stelle.

L’assemblea nazionale, infatti, ha dato l’ok alla proposta del segretario a verificare la possibilità di un accordo con i dem: 61% di voti favorevoli, con il 5% di astensioni. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con il segretario di Si, Nicola Fratoianni e il coportavoce dei Verdi, Angelo Bonelli. Lo ha detto Nicola Fratoianni parlando dell'accordo Si-Verdi e Pd (ilmessaggero.it)

E a questo punto la proposta di Fratoianni appare come una provocazione per far saltare il banco. A questo punto l'ipotesi che i dem possano aprire a un patto programmatico con Sinistra Italiana è abbastanza remota (Liberoquotidiano.it)

Ecco il testo dell"Accordo elettorale tra PD e Alleanza Verdi Europei e Sinistra Italianà, appena siglato al Nazareno. "Pd, Verdi e SI siglano un accordo elettorale per presentare candidati comuni nei collegi uninominali delle prossime elezioni del 25 settembre. (la Repubblica)

“Abbiamo centrato questo accordo sulla questione dell’emergenza democratica - hanno dichiarato - vogliamo evitare che l’Italia abbia per la prima volta un governo di destra-destra”. 06 agosto 2022 a. a. (Liberoquotidiano.it)

Loro sono l'ammucchiata, voto utile è per il M5s" Di Maio ha chiesto "rispetto", il leader di Azione attacca ancora. (Il Fatto Quotidiano)

La conferenza stampa al Nazareno. Roma, 06 agosto 2022 "Sono contento di poter presentare questo accordo elettorale che è necessario, perchè questa legge elettorale obbliga a fare accordi. / Fb Fratoianni agenziavista. (Corriere TV)