Carlo, è un disastro: salta il primo viaggio da Re
Salta il viaggio di Carlo e Camilla in programma Parigi dal 26 al 29 marzo, la visita è stata compromessa per ragioni di sicurezza. Un altro buco nell'acqua per il nuovo Re che tra gaffe ed eventi sfortunati proprio non riesce ad affermarsi come il degno erede di sua madre Elisabetta II. Buckingham Palace ha confermato che il tour sarà rimandato. Carlo e Camilla, il viaggio in Francia salta Buckingham Palace era in allarme da giorni per i disordini pubblici scoppiati in Francia a causa della riforma delle pensioni voluta da Macron: l'ondata di proteste e scioperi ha fatto saltare il primo viaggio all'estero di Carlo e Camilla in qualità di Re e Regina della Gran Bretagna (DiLei)
Su altre fonti
Nella Francia degli scioperi, delle proteste e degli scontri contro la riforma delle pensioni, saranno 4.000 i poliziotti e gli agenti mobilitati in occasione della prima visita ufficiale, a partire da domenica, di re Carlo III. (Alto Adige)
Ecco quali saranno gli effetti della revisione delle aliquote e degli scaglioni sulle pensioni INPS. Aumento pensioni con la riforma fiscale IRPEF: ecco i fortunati. Riforma fiscale IRPEF: con la revisione delle aliquote e degli scaglioni si modificheranno le pensioni. (BlowingPost)
Nuovo aumento pensioni 2024: il contesto di riferimento. Già quest’anno i pensionati hanno tirato un sospiro di sollievo, perché il 2023 sarà ricordato come l’anno del maxi-incremento delle pensioni a causa dell’impennata dell’inflazione. (InformazioneOggi.it)
“La trasferta è stata rinviata d’accordo tra le parti, dopo che la presidenza francese ha chiesto al governo britannico di rimandarla”, fa sapere un portavoce di Downing Street. Re Carlo III si arrende e annulla l’attesissima visita in Francia, insieme alla regina consorte Camilla, prevista da domenica a martedì prossimi. (la Repubblica)
Agenzia Darmanin assicura: 'Lo accoglieremo in condizioni eccellenti' (La Sicilia)
Lo rende noto l’Eliseo spiegando che la decisione è stata presa in seguito all'annuncio, da parte dei sindacati, di una nuova giornata di manifestazione nazionale il prossimo 28 marzo contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente francese Emmanuel Macron (La Stampa)