È morto “Chuck” Geschke, l’inventore del pdf

Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology.

che ha contribuito a sviluppare la tecnologia Portable Document Format, o Pdf, è morto all'età di 81 anni.

Charles “Chuck” Geschke, il co-fondatore della società di software Adobe Inc.

E' stato presidente del Cda con Warnok da settembre del 1997 fino a gennaio del 2017 e membro del board fino all'aprile 2020

Geschke viveva a Los Altos nella baia di San Francisco e, stando a quanto riferito dalla società, è mancato venerdì. (La Stampa)

Su altri giornali

Charles “Chuck” Geschke, il co-fondatore della società di software Adobe Inc. Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology. (La Tribuna di Treviso)

E sempre a lui si devono soluzioni come il PDF, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro e Photoshop, strumenti che quotidianamente vengono utilizzati da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo Non solo Flash: il canto del cigno è arrivato anche per il suo "creatore" Charles M. (HDblog)

Si può leggere qui, è in Pdf E poi la spinta incessante all’innovazione, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro, Photoshop, e ovviamente: il Pdf. (Rivista Studio)

We’re deeply saddened to share that our beloved co-founder, Dr. Chuck Geschke, has passed away. che ha contribuito a sviluppare la tecnologia del Pdf, è morto a Los Altos, nella baia di San Francisco, stando a quanto riferito dalla società. (Il Riformista)

Charles Geschke, co-fondatore Adobe, morto a 81 anni. Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 11 settembre: Charles Geschke, co-fondatore di Adobe nell’ormai lontano 1982, si è spento nei giorni scorsi circondato dall’affetto dei suoi familiari. (Punto Informatico)

Geschke è stato direttore operativo di Adobe dal 1986 al 1994 e presidente della società dal 1989 fino al suo pensionamento, avvenuto nell’aprile 2000 Geschke e Warnock hanno contribuito alla nascita dell’editoria moderna, grazie ad applicativi che hanno reso più facili le operazioni di impaginazione e stampa tramite computer. (DDay.it - Digital Day)