VIDEO 25 aprile, Scurati e Schlein in piazza Duomo a Milano

I due si sono salutati in occasione della manifestazione organizzata per la festa della Liberazione Antonio Scurati ha salutato e abbracciato la segretaria del Partito democratico Elly Schlein in piazza Duomo a Milano. Entrambi hanno partecipato alla manifestazione organizzata per la festa della Liberazione del 25 aprile. “E’ un piacere che ci incontriamo per la prima volta qui. Ti auguro buon lavoro”, ha detto lo scrittore alla leader dem che ha replicato: “Forza, vai avanti”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto è grande il corteo di Milano se dopo due ore dalla partenza prevista nessuno riesce a muovere un passo, né avanti né indietro, gli appuntamenti saltano, i telefoni non prendono e tutti restano bloccati dove non avevano previsto, dentro spezzoni di altri, e così si conosco e si mischiano, poi quando finalmente si parte in piazza Duomo è già tutto finito ma va benissimo così? E quanto sono lontani la politica del commento romano e il circo dell’informazione se in una giornata così vogliono cogliere solo qualche contestazione e se viene raccontata come una mezza battaglia – spintonate che hanno coinvolto per qualche minuto qualche decina di persone, in maggioranza poliziotti – mentre decine, centinaia di migliaia di nulla si è accorto? (il manifesto)

Quando la testa del corteo sta per entrare in piazza Duomo, a Milano, le delegazioni del Pd e del M5S, una dietro l’altra, hanno appena mosso i primi passi giù per corso Venezia. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco Sala e l’Anpi ringraziano dal palco di piazza Duomo il manifesto per aver contribuito al grande successo della giornata. E con il sole. (il manifesto)

Il corteo che unisce. Famiglie, adolescenti e nonni con i nipotini: "Ricordiamo chi siamo"

Bandiere della pace sventolate, agganciate agli zaini e disegnate sul volto. Nel corteo “laico”, quello di chi è venuto a sfilare «solo e semplicemente perché è il 25 Aprile» e non per alimentare polemiche, non c’è spazio per gli scontri. (La Repubblica)

E che ha come punto di ritrovo la Loggia dei Mercanti, a due passi dal Duomo e dal McDonald's: è qui intorno che bazzicano e spesso trascorrono interi pomeriggi, tantissimi giovanissimi, tra loro molti immigrati di seconda e terza generazione. (ilGiornale.it)

"Perché è importante esserci", dice Daniela, che spinge la carrozzina di suo figlio disabile svoltando in via Palestro "dato che corso Venezia è completamente invaso e non si cammina". Di Marianna Vazzana Il corteo unisce le generazioni. (IL GIORNO)