Nel giorno dello sciopero, Anief porge la mano al Governo: riapriamo il dialogo, ripartendo dagli accordi già presi

E’ vero che la maggior parte di essi, come il personale ATA, è vaccinato, però questo non vuol dire essere immunizzato.

Nel giorno dello sciopero, Anief porge la mano al Governo: riapriamo il dialogo, ripartendo dagli accordi già presi Di. ANIEF – “Noi tutti aspettavamo questo momento, aspettavamo finalmente di rientrare in presenza, ma non possiamo più perdere altro tempo.

Vogliamo segnalare al governo, con questo sciopero, la necessità di sdoppiare le classi, perché purtroppo la maggior parte degli studenti non è vaccinata e, quindi, vi sono classi sovraffollate che non sono a norma per quanto riguarda i distanziamenti”. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

L’apice dell’inefficienza si tocca con le cattedre di sostegno: ormai quelle in deroga, non utilizzabili per assunzioni a tempo indeterminato e mobilità, sono quasi 90mila. Cosa attendiamo a spostare in organico di diritto tutti i posti di sostegno, facendo cadere la Legge 128/2013 che autorizza le deroghe fino al 30 giugno? (Orizzonte Scuola)

E’ altissimo, e ancora questo sarebbe una dimostrazione dell’inutilità dell’esibizione e dell’obbligo del green pass. E per il personale ATA bisogna cambiare i livelli professionali, fermi al 1988, nonostante nuove mansioni e titoli di accesso (Orizzonte Scuola)

“La fine delle classi pollaio – spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – non può prescindere dal cambiamento dei parametri che regolano i tetti numerici in vigore sulla formazione delle classi. (Orizzonte Scuola)

Immissioni in ruolo, per Anief è uno scandalo: bisogna cambiare rotta Di. (Orizzonte Scuola)

Cattedre in deroga insegnanti di sostegno. Non va meglio se si analizza la situazione degli insegnanti di sostegno. Al momento, le cattedre in deroga, e quindi non utilizzabili per assunzioni a tempo indeterminato e mobilità, sono quasi 90mila. (Scuola & Concorsi)

Per questo, Anief ha dato la possibilità di aderire al ricorso contro l’obbligo del Green Pass imposto al personale scolastico, prevedendo pure un nuovo ricorso rivolto solo al personale universitario. (Orizzonte Scuola)