Ecobonus, partenza sprint: 3000 domande in due ore

i veicoli a basse emissioni di categoria M1.

La richiesta si può presentare da questa mattina alle 10, e fino al 31 dicembre 2020, sul sito ecobonus.mise.gov.it e riguarda. Lo sconto, ricorda il ministero dello Sviluppo, può arrivare a 10.000 euro.

Partenza sprint per i nuovi incentivi auto in vigore da oggi.

All'ecobonus si potranno poi aggiungere sconti fino a 2 mila euro che verranno concessi direttamente dai venditori. (la Repubblica)

Su altri giornali

Dopo mesi di silenzi, ritardi e incertezze, diventa operativo l'ecobonus per acquistare auto nuove non inquinanti. Per i dettagli, in questa categoria di auto, è indispensabile consultare i siti delle Case automobilistiche o visitare una concessionaria. (Notizie - MSN Italia)

In questo caso, il contributo applicato sarà pari al 30% del prezzo di acquisto, fino a massimo 3.000 euro. Nelle prime due ore di prenotazioni sull'apposita piattaforma – secondo quanto apprende l'Ansa da fonti del ministero dello Sviluppo – sono arrivate 3.000 prenotazioni. (Il Sole 24 ORE)

Per i dettagli, in questa categoria di auto, è indispensabile consultare i siti delle Case automobilistiche o visitare una concessionaria. Lo sconto, ricorda il ministero dello Sviluppo, può arrivare a 10.000 euro. (Gazzetta di Parma)

Per le auto elettriche ed ibride plug-in si aggiungono quindi altri 2.000 euro ,con rottamazione, oppure altri 1.000 euro, senza rottamazione. Nel frattempo i fondi disponibili per il normale Ecobonus sono ancora abbondanti, grazie alla recente aggiunta di 100 milioni. (DMove.it)