Coronavirus, Gravina: "Disposti a sfruttare anche luglio e agosto"

Dobbiamo essere consapevoli e coscienti che per definire il nostro campionato ci servono 45-60 giorni.

E' tornato a parlare ai microfoni di Radio Marte Gabriele Gravina, presidente della Figc, l'argomento è sempre lo stesso: il campionato 2019/2020 conoscerà mai la parole fine?

Ha le idee chiare Gravina, le ha espresse ancora una volta nettamente.

Se ci vengono concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si sta orientando la Uefa, potrebbe essere quello il periodo di riferimento. (Fantacalcio ®)

Su altri giornali

Cercheremo di fare tutto il possibile per cercare di giocare, anche chiedendo a Uefa e Fifa di prolungare la stagione fino a luglio e agosto. Dobbiamo essere consapevoli che per finire il nostro campionato serviranno almeno 45/60 giorni, quindi mi affiderò al buon senso di tutti in Lega. (alfredopedulla.com)

Dico a tutti coloro che si dedicano a rappresentare il calcio, che questo mondo non è solo delle Federazioni. La nostra intenzione è arrivare al 30 luglio, con la partenza intorno al mese di maggio. (CalcioNapoli24)

«Se non si potrà giocare, vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Gravina, il presidente della Figc ha espresso il volere di assegnare comunque lo scudetto anche se non si tornerà a giocare. (Lazio News 24)

Con l’eventuale ripresa del campionato ad inizio mese si può venire incontro a questa esigenza prolungando eventualmente gli accordi? Il calcio non può essere un mondo a parte, come purtroppo ha dimostrato qualche altra volta. (ForzaRoma.info)

A questa idea fa eccezione il mondo del calcio che, invece, mostra di pensare che per esso tutto debba rimanere come è. Ecco le sue considerazioni:. "Molti sostengono che, dopo la pandemia da coronavirus, nulla potrà restare come prima. (Tutto Juve)

A chi verrà assegnato il titolo se il campionato non si concluderà? Lo Scudetto verrà assegnato anche se non si concluderà in estate? (Blog Cagliari Calcio 1920)