Suzuki Jimny diventa elettrica, debutto anche in Europa

Svolta elettrica anche per Suzuki che prepara una transizione massiccia verso le tecnologie a batteria dopo che per anni la casa di Hamamatsu ha temporeggiato sfruttando al meglio tutte le potenzialità dell’ibrido. Tra le grandi novità per il marchio giapponese ci dovrebbe essere anche una Suzuki Jimny elettrica, con una svolta importante per l’iconico fuoristrada in miniatura che avrà così una sua declinazione alla spina che consentirà al modello di vivere una seconda vita dopo le restrizioni in termini di emissioni che avevano relegato la piccola off-roader alla sola categoria N1 per l’immatricolazione. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Ma anche nel versante delle due non sta a guardare (già nell'estate 2022 vi avevamo parlato di un brevetto per uno scooter elettrico ). D’altronde, con l’addio alla MotoGP, la Casa giapponese non aveva nascosto le sue intenzioni: tra i motivi dell’abbandono, anche la volontà di dedicarsi a soluzioni di alimentazione alternative, concentrando le proprie risorse sul futuro . (InMoto)

L'articolo Futuro incerto per Vlahovic, può dire addio per un motivo: la rivelazione proviene da (SpazioJ)

La Suzuki fino ad oggi ha fatto un po' la misteriosa presentando solo una concept, la eVX. Ma in un teaser in cui annuncia i piani per l'Europa ecco comparire una sagoma che ci è familiare: la Jimny (apparentemente a passo corto) spicca fra i modelli a batteria, oltretutto con un muso particolare per i gruppi ottici. (Automoto.it)

In casa Juventus, considerando gli ultimi importanti avvenimenti, è già tempo di pensare al futuro che però sembra essere davvero incerto. Gasperini, Juve, Calciomercato (Getty). In società molti sarebbero favorevoli in tal senso e vorrebbero puntare su di lui come prossimo tecnico per la vecchia signora. (SpazioJ)

Dei fondi previsti, 2.000 miliardi di yen, poco meno di 16 miliardi di euro, saranno dedicati alla produzione di auto, moto e keicar elettriche, oltre che allo studio di tecnologie riguardanti la guida autonoma. (DMove.it)

Sul piatto 14 miliardi di euro per 17 nuove auto elettriche e lo sviluppo di batterie. Ma Suzuki non abbandonerà i motori tradizionali (Start Magazine)