Latte, i produttori lasciano a piedi Alai

REGGIO EMILIA. Più latte producono, più soldi perdono. È questa la condizione nella quale vivono ora gli allevatori inseriti nella filiera del Parmigiano Reggiano. La crisi dei prezzi delle forme è stata perciò affrontata lo scorso novembre con il varo di un ... (Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altri giornali

REGGIO EMILIA. A pochi giorni dal superamento degli ostacoli alle esportazioni in Corea del Sud, un altro impedimento viene tolto per creare nuovi sbocchi di mercato per il Parmigiano Reggiano: il... (Gazzetta di Reggio)

Parmigiano Reggiano Latte crudo CGu F0516 picc Qualche mese fa, i caseifici del Consorzio del Parmigiano Reggiano avevano approvato con una maggioranza superiore ai due terzi il progetto di riduzione della produzione del formaggio più buono del ... (ParmaQuotidiano.info)

SPECIALE Made in Italy · Il pesto genovese si candida a ... Si creano così le condizioni per avviare nuovi flussi commerciali di prodotti lattiero caseari nel mercato per paese nordafricano. (DiariodelWeb.it)

Per fronteggiare la difficile situazione del comparto produttivo del Parmigiano Reggiano, segnata dal crollo delle quotazioni e dal calo dei consumi, i produttori dovranno essere capaci di utilizzare al meglio gli strumenti di cui sono in possesso, in primo luogo attraverso il Consorzio di Tutela che ha... (Bologna 2000)