Sanità, Regioni: a Fsn mancano 18 mld rispetto media Ocse

Roma, 25 mar. (askanews) - "Il Fondo sanitario nazionale è sottofinanziato di almeno 18 miliardi rispetto alla media degli altri paesi Ocse, e di circa 30 miliardi rispetto a Francia e Germania". E' la posizione espressa dalla Conferenza delle Regioni in ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

Con il Presidente Chiamparino sollevati i problemi legati alla burocrazia per la gestione della Pac, alla fiscalità opprimente per il settore e alla questione dell’embargo russo. (Prima Pagina News )

Il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, ha scritto al premier Renzi e al ministro della Salute Lorenzin per “chiedere al Governo la definizione di un “provvedimento omnibus” per la sanità che costituisca una sorta di manutenzione ... (Giornale La Voce)

Regione - Dal Pirellone avviso di criticità moderata per rischio vento forte dalle ore 9 alle 24 di domani venerdì 27 marzo (Varese Report)

(askanews) - Con una lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e al ministro della salute, Beatrice Lorenzin, il Presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, pone all'attenzione del governo "alcune ... (askanews)

80 milioni di tonnellate sono un’enormità: secondo Pechino corrispondono alla sua capacità produttiva in eccesso. È una notizia che peserà su tutta l’economia mondiale: la Cina annuncia che taglierà di 80 milioni di tonnellate la sua capacità produttiva nel settore dell’acciaio. (La Stampa)

A sottolinearlo è il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, secondo il cui coordinatore Tonino Aceti non si può parlare di «rinuncia a un presunto aumento da parte delle Regioni», come ha fatto il Presidente della Conferenza delle Regioni, ma di ... (Superando.it)