Cardinale Parolin: in Siria “rispettare il diritto umanitario. Favorire continuazione presenza cristiana nella regione”

“Cessazione delle ostilità e la necessità pressante di garantire, in questa fase di urgenza, il rispetto del diritto umanitario da parte di tutte le fazioni in lotta. Inoltre, essendo previsto dalle Convenzioni di Ginevra, insistere sulla necessità di ... (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri media

La preghiera di fine giornata con i ... (La Stampa)

Io dirò al Santo Padre: speriamo in una sua prossima visita in Iraq. (Fides)

30 settembre 2016 17.12 Vincere l'odio e imparare la via della riconciliazione e del perdono. "Solleva dalla ... (Rai News)

Giampaolo Silvestri, segretario generale e Marco Perini, Regional manager di AVSI per Libano, Iraq, Siria e Giordania, sono stati invitati a partecipare a una giornata di lavoro promossa dal Pontificio Consiglio “Cor Unum” sulla situazione in Siria e Iraq. (Vita)

Papa Francesco nel pomeriggio si è recato nella chiesa di San Simone Bar ... Il Santo Padre ha pregato per le vittime dell'ingiustizia e della sopraffazione, ha invocato la liberazione dall'odio, dall'egoismo e dalla cultura della morte. (ResegoneOnline)

L'ultimo atto della prima intensa giornata del Papa in Georgia è un momento commovente di preghiera. Cantano i vespri con le loro tipiche melodie in lingua caldea e aramaica. (San Francesco Patrono d'Italia)