Forte terremoto nella provincia di Paktika: almeno 250 i morti

Un funzionario del governo locale ha detto alla Bbc che è probabile che il bilancio di oltre 250 vittime aumenti e che ci siano almeno altri 150 feriti.Il terremoto ha colpito a circa 44 chilometri dalla città sud-orientale di Khost.

(askanews) – È aumentato ad almeno 250 morti e decine di feriti il bilancio del potente terremoto che ha colpito l’Afghanistan.

Testimoni hanno raccontato di aver avvertito il terremoto nella capitale dell’Afghanistan, Kabul, così come nella capitale del Pakistan, Islamabad (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Lo riporta l'agenzia stampa ufficiale di Kabul. Tremori sono stati avvertiti nella capitale pachistana, Islamabad, e altrove nella provincia orientale del Punjab. (Gazzetta del Sud)

Terremoto in Afghanistan, almeno 250 il numero delle vittime 22 giugno 2022. (LaPresse) Sono oltre 250 le vittime del terremoto che ha colpito la provincia di Paktika nell'Est dell'Afghanistan. Tremori sono stati avvertiti nella capitale pachistana, Islamabad, e altrove nella provincia orientale del Punjab. (Il Sole 24 ORE)

INIZIATIVA – L’Inter si appresta ad affrontare la prossima stagione tra un colpo di mercato e l’altro. Non è stata ancora svelata quale sarà la nuova maglia che indosseranno i nerazzurri ma intanto, dalla Francia, arriva un’indiscrezione sulla Nike. (Inter-News)

La situazione nella provincia di Paktika, al confine con il Pakistan. Un forte terremoto ha colpito l’Afghanistan, uccidendo almeno 255 persone, secondo il conteggio parziale delle autorità. Secondo i primi dati il terremoto è stato di magnitudo 6. (LAPRESSE)

Dai consigli per limitare i danni ai comportamenti da evitare: ecco il vademecum della Protezione Civile. PRIMA DEL TERREMOTO – Conoscere bene la propria abitazione è fondamentale per minimizzare il rischio di danni legati a eventi sismici. (Sky Tg24 )

Il Centro Sismologico Euro Mediterraneo riporta che il terremoto è stato avvertito in un raggio di oltre 500 km, non solo in Afghanistan e Pakistan ma anche in India L'ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 10km. (l'Adige)