Oro canottaggio, Fulvio Rodini: "Coronamento di anni di sacrifici" - Cremonaoggi

Ha una carattere di ferro e con questo risultato è riuscita ad arrivare fino in fondo”

“E’ stata una nottata molto impegnativa, saltavamo sulla sedia”: così Fulvio Rodini, padre di Valentina, ha commentato lo straordinario risultato della figlia, prima medaglia d’oro nella storia del canottaggio azzurro femminile che vede il coronamento di una grande stagione del doppio pl, con Valentina Rodini reduce da un infortunio che l’aveva obbligata a rinunciare alle ultime gare internazionali. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altri media

La neo olimpionica infatti è iscritta al corso di Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa del nostro ateneo. Infatti. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)

Nelle immagini (ph Canottaggio.org): il doppio pesi leggeri femminile medaglia d’oro e il doppio pesi leggeri maschile medaglia di bronzo. RISULTATI e START LIST (WorldRowing.com). (politicamentecorretto.com)

Un oro Olimpico che fa sognare anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e che affida la sua gioia alla pagina Facebook: “vi aspettiamo a Palazzo Lombardia”, dice alle due lombarde vincitrici. (Sempione News)

Le due atlete, una originaria di Cremona e l’altra di Cittiglio in provincia di Varese sono cresciute sportivamente nella acque del lago di Sabaudia coronando a Tokyo quel traguardo che vale una carriera. (h24 notizie)

(LaPresse) – “Il belvedere di Palazzo Lombardia stasera e domani sarà illuminato di azzurro! Un primo riconoscimento simbolico della nostra Regione per onorare una giornata che entra a pieno titolo nella storia dello sport italiano”. (LaPresse)

Valentina visibilmente commossa, accompagnata da mamma Elisabetta e papà Fulvio, ha dichiarato: “sono profondamente emozionata per l’accoglienza ricevuta, sto vivendo un sogno bellissimo. – Sono scesi all’aeroporto di Fiumicino gli atleti del canottaggio di ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo con due bronzi e un oro. (Lunanotizie)