Catania, principio d’incendio negli uffici ASP di via Pasubio: i dettagli sull’intervento dei vigili del fuoco

Sul marciapiede, nelle immediate vicinanze di queste griglie di aerazione è stata riscontrata la presenza di diverse cicche di sigarette.

Nell’intercapedine c’era un accumulo di rifiuti che sono stati verosimilmente innescati accidentalmente.

Il principio d’incendio è stato tempestivamente circoscritto dai Vigili del Fuoco intervenuti e non sono stati rilevati danni all’interno dei locali che, in via precauzionale, sono stati ispezionati, insieme al personale di vigilanza privata dell’ASP, in servizio sul posto

Il principio d’incendio si è verificato in una caditoia/intercapedine del piano sottostrada dell’edificio, nella cui parte superiore ci sono delle griglie di aerazione in corrispondenza del marciapiede. (NewSicilia)

La notizia riportata su altre testate

Fino ad allora, i vigili del fuoco di turno dovranno anbticipare le spese di tasca propria. Senza contare che questo cambio di appalto ha generato licenziamenti di lavoratori che, fino a ieri sera, erano nelle nostre mense. (Telenord)

Interventi che verranno realizzati dalle associazioni degli Alpini”.LAVORIAMO PER RENDERE ATTRATTIVE NOSTRE MONTAGNE – “Abbiamo il duplice obiettivo – continua – di promuovere la conoscenza del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-culturale, nonché diffondere forme di turismo eco-compatibile valorizzando le attività escursionistiche e alpinistiche”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Corsico (3 maggio 2021) – Nei prossimi giorni, gli alunni potranno tornare ad avere, durante i pasti, l’acqua. in caraffa e non più nelle bottigliette. Con le caraffe la situazione cambierebbe radicalmente” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Gli stessi problemi in quanto a organici, automezzi e servizio mensa sono presenti anche negli altri comandi” fa sapere Rossano Riglioni, segretario Conapo per il Lazio. Dal 1 maggio per i pompieri capitolini non sarà più attivo nemmeno il servizio mensa. (ilmessaggero.it)

C’è stata la violazione di qualsiasi regola contrattuale in nome di una gara al ribasso. “E’ una situazione gravissima – conclude Nieddu – che condanniamo per la quale lotteremo senza tregua nei prossimi giorni” (Genova24.it)

Il portale ViabiliTàranto (www.viabilitaranto.it) è la risorsa che l’amministrazione Melucci ha messo a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli desiderosi di offrire il loro contributo per preservare il decoro di strade e marciapiedi, segnalando la necessità di un intervento. (Tarantini Time)