Buoni fruttiferi e libretti postali i più amati dai crotonesi

I libretti postali, emessi dalla Cassa depositi e prestiti e garantiti dallo Stato – prosegue la nota – si attestano oggi a Crotone ad oltre 133mila, gettonatissimi perché offrono un rendimento certo e la comodità di essere sottoscritti e incassati senza alcuna spesa in qualunque ufficio postale d’Italia.

Aumentano anche i buoni fruttiferi, che raggiungono quota 100mila.

– “I buoni fruttiferi postali e i libretti postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e la provincia di Crotone ne offre conferma” E’ quanto si legge in una nota di Poste Italiane (Il Crotonese)

Su altre fonti

I buoni postali sono infatti circa un milione e 900mila, mentre i libretti arrivano a 985mila. In rapporto alla popolazione, primato regionale per Chieti sui buoni postali (quasi due buoni per abitante) e primo posto per L’Aquila sui libretti (una media di 8 libretti ogni dieci abitanti). (Chietitoday)

I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più popolari fra gli italiani, e la provincia di Terni non fa eccezione con oltre 476 mila sottoscrizioni. (Terni in rete)

I risultati di bilancio del terzo trimestre 2019 presentati lo scorso 6 novembre confermano il ruolo di Poste Italiane nella gestione del risparmio, con i ricavi in crescita dell’1,7% rispetto allo scorso anno. (TeleNicosia)

Andando incontro a una pioggia di ricorsi, tanto che sia la Cassazione sia, prima ancora, la Corte Costituzionale, hanno sancito che i moduli dei buoni fruttiferi postali equivalgono a dei veri e propri contratti. (Novara Netweek)

Aumentano anche i Buoni Fruttiferi, che raggiungono quota 388.000. I Buoni Fruttiferi Postali consentono di investire anche piccole somme, non hanno spese di emissione, gestione o incasso, sono esenti da imposta di successione e sono soggetti ad una tassazione del 12,50%. (Il Friuli)

In questo quadro complessivo, i Libretti Postali, emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato, si attestano oggi a Trapani ad oltre 268 mila, gettonatissimi perché offrono un rendimento certo e la comodità di poter essere sottoscritti e incassati senza alcuna spesa in qualunque Ufficio Postale d’Italia. (Tp24)